eCommerceSicuro, il sito che verifica la sicurezza dei negozi online

ecommersicuro press vita

Siti, giornali e blog stanno riprendendo la notizia del lancio di eCommerceSicuro, il nuovo tool online firmato da eShoppingAdvisor che verifica il grado di affidabilità degli eCommerce.

Il boom dell’eCommerce nell’ultimo anno, complice la pandemia, è un dato mondiale evidente e ormai noto a tutti. Purtroppo è anche vero che i rischi corrono di pari passo con tutte le opportunità offerte dai canali di shopping online. Come la Polizia postale conferma nei propri report, i dati sulle truffe online in aumento: in Italia hanno sforato quota 100mila. eCommerceSicuro, costola di eShoppingAdvisor, nasce appunto per venire incontro all’esigenza di sicurezza del consumatore, che vuole affidarsi solo a siti sicuri e affidabili per fare acquisti online.

Primo nel suo genere in Italia, il tool di eCommerceSicuro permette agli utenti di verificare l’affidabilità dei negozi online con un unico click.

ecommersicuro press

“Ci siamo resi conto che gli utenti ci chiedevano un criterio più oggettivo, non solo onesto ma anche molto rigoroso” – spiega Andrea Carboni, CEO di eShoppingAdvisor. “A poco a poco abbiamo isolato i primi 5 parametri che possano davvero fare la differenza in attesa di integrarne di nuovi”. La piattaforma di eCommerceSicuro, infatti, permetterà grazie a nuovi parametri di aiutare gli utenti a verificare il livello di sicurezza di un e-commerce.

Calcolando e ponderando il valore di ciascun fattore riscontrato nel sito oggetto della ricerca, si può determinare un indice di trust che appare all’utente in forma grafica, indicando quindi il grado di soddisfazione di ciascuno dei parametri presi in esame. Se poi il sito non fosse presente negli archivi del portale, l’utente può comunque segnalarlo: in pochi giorni saranno effettuate le verifiche necessarie per inserirlo a beneficio di tutti.
Leggi questo articolo introduttivo per scoprire come funziona eCommerceSicuro.

Fonti:
Vita