Carica le video recensioni dei prodotti! Fotografa e riprendi i tuoi acquisti su eShoppingAdvisor

foto

eShoppingAdvisor ha reso ancora più vere e affidabili le recensioni online: in esclusiva assoluta arrivano le foto e video recensioni! Scopriamo insieme questa nuova funzionalità, e perché le prove reali e concrete di un acquisto online aiutano gli eCommerce a vendere meglio e gli utenti ad acquistare in modo più veloce e sicuro.

L’opinione di un utente è uno strumento potentissimo.

Oggi è la leva di acquisto dello shopping online più importante: tutti leggiamo le opinioni dei clienti prima di aprire il portafoglio e ci fidiamo delle recensioni di qualità. In una statistica che abbiamo pubblicato sul nostro blog, il 70% degli intervistati comprerebbe anche un prodotto con una valutazione complessiva inferiore ma con un buon numero di recensioni, rispetto a un buon prodotto recensito da pochi. Per questo, scrivendo una recensione, si fa un servizio agli altri e al negozio da dove si è comprato.

Da questo momento, inoltre, possiamo dire definitivamente basta alle recensioni fasulle, perché oltre a validare e a certificare manualmente ogni recensione, è cominciata anche la raccolta delle recensioni foto e video… prova reale e concreta dell’acquisto effettuato!

Le recensioni arricchite da foto e video sono una risorsa di marketing potentissima per ogni piccolo e medio eCommerce, con il caricamento di questi media, infatti, è molto più probabile che un utente di passaggio riesca a convertirsi in acquirente. Per i potenziali clienti è fondamentale la riprova sociale fornita dalla recensione e avere un riscontro concreto del prodotto che vorrebbero acquistare può evitargli di incappare in truffe o eventuali delusioni.

Come si rilascia una recensione video?

Ecco finalmente i passi per condividere la tua opinione.

1. Digita nella barra di ricerca, sezione eCommerce, il nome dell’eShop da cui hai effettuato l’acquisto; una volta trovata la vetrina clicca su “Scrivi una recensione”.
  2. Valuta l’eCommerce tramite l’assegnazione delle stelline (da 1 a 5), a seconda dei diversi parametri.
  3. Descrivi in poche parole la tua esperienza d’acquisto e dalle un titolo!
  4. Registrati tramite email o account social per dimostrare che sei un utente reale: non c’è spazio per le recensioni fasulle!
  5. Carica foto e video insieme alla tua recensione!

Arricchisci la tua esperienza d’acquisto aggiungendo fino a 4 foto e 1 video, con upload direttamente da smartphone o da computer. Ogni utente apprezza le recensioni corredate da foto e video, perché in grado di chiarire qualsiasi dubbio sul potenziale acquisto, come solo l’evidenza oggettiva può fare, spesso infatti le sole foto caricate nella vetrina degli eCommerce sono belle ma non raccontano, né spiegano. Il lettore della recensione, inoltre, sarà doppiamente coinvolto: tutti guardiamo il video e poi leggiamo, no? 😉

Quel cellulare sarà troppo grande per la mia mano?”… Basta una foto!

È davvero conveniente questo aspirapolvere ma sarà davvero silenzioso come dicono?” Hai letto opinioni discordanti, e non riesci a deciderti. Invece di perdere tempo a cercare altrove, guarda un video.

Come pubblicare un’ottima foto o video recensione

Tutti noi storciamo il naso quando ci imbattiamo in una foto scura e sfocata sul web e dentro di noi (quasi tutti) ci domandiamo: “come fidarsi se non si vede nulla?” Laddove tutti ci aspettiamo una foto che rappresenti realmente un prodotto, spesso troviamo esempi che invece che chiarire un dubbio, ne creano altrettanti. Perché? Vediamo come pubblicare una foto o video recensione in modo tale che possa essere veramente utile e oggettiva.

• Nel video elenca pro e contro, concentrati sul packaging, sull’estetica, sui materiali e sulla qualità del prodotto in generale;
  • Se possibile, usa uno sfondo neutro quando scatti una foto o registri un video, anche il tavolo della tua cucina andrà benissimo!
  • Assicurati che la stanza sia ben illuminata, la foto o il video devono essere chiari affinché si possano notare tutti i dettagli e il colore del prodotto acquistato;
  • Fai lo zoom o riprese mirate sulle caratteristiche fondamentali, sui dettagli che per te è importante far notare agli altri utenti;

• Focalizzati sugli elementi che ti hanno colpito particolarmente – nel bene e nel male
  • Riprendi il prodotto da varie angolazioni per una recensione a 360°;
  • Cerca di tenere l’inquadratura più ferma possibile per avere un risultato nitido e ben definito;
  • Se il prodotto va testato, assicurati di farlo per 2 o 3 giorni prima di pubblicare la tua recensione, altrimenti puoi farlo anche appena arrivato il pacco!

In questo articolo trovi alcuni esempi di video-recensioni firmate direttamente eShoppingAdvisor, così da poter prendere ispirazione per i tuoi prossimi acquisti.

Sicurezza e qualità dipendono anche da te.

Certo, perché dopo aver caricato le tue foto o la tua video recensione, potrai anche associare la tua prova di acquisto. Puoi caricare lo scontrino o la fattura che hai ricevuto via mail dal negozio: vanno bene sia una foto che un documento PDF. Semplice, no?

In questo modo la tua recensione sarà certificata e gli altri utenti lo sapranno. E dal momento che hai dato un valore maggiore sia agli altri membri della community sia all’eCommerce, eShoppingAdvisor per ogni prova di acquisto caricata ti regala un altro punto che potrai spendere in codici sconto. Usa il motore di ricerca dei nostri prodotti e vedrai quante occasioni ti aspettano!

Scrivere recensioni? Sì, perché conviene.

Conviene anzitutto a te, perché registrandoti su eShoppingAdvisor, per ogni recensione pubblicata guadagni punti che potrai spendere in uno dei negozi che trovi nel portale. Un circolo virtuoso e trasparente, in cui tutti ci guadagnano.

Pubblicare video recensioni sul tuo sito eCommerce? Certo!

Conviene anche ai negozi online pubblicare le recensioni video dei prodotti acquistati dai Clienti, perché in modo trasparente lasci che i tuoi clienti comunichino in Rete, con lo strumento più efficace di oggi, la qualità dei tuoi prodotti e servizi. E iscrivendoti su eShoppingAdvisor hai tutti gli strumenti di marketing che ti occorrono per premiare i clienti più fedeli.

bannervetrina

Usa eShoppingAdvisor come unico portale per fare shopping online e diventa un micro influencer.

Tutti noi siamo consapevoli dei canali e dei siti dove oggi facciamo acquisti online. Perché non cambiare abitudine, dunque, se per ogni acquisto ci guadagniamo qualcosa in cambio? Non solo, come abbiamo visto, migliorare l’esperienza di acquisto altrui grazie ai nostri consigli, ma anche usufruendo di sconti in cambio di quei pochi minuti che ci servono per scrivere una recensione.

Ora, se usiamo spesso Internet per fare acquisti, e magari siamo appassionati di un settore, perché non farsi riconoscere nella community come esperti e persone fidate? La parola “influencer” è molto più vicina di quello che sembra. Di fatto, anche con la tua prima recensione, stai probabilmente già “influenzando” qualcuno in maniera positiva!

Se anche tu quindi sei un appassionato di acquisti online, ora puoi esprimere la tua creatività e sfoggiare i tuoi acquisti sulla prima community di recensori di eShoppingAdvisor! Scala da oggi la classifica e riscatta i migliori coupon sconto grazie alle tue recensioni.

Sfrutta anche tu la nuova era delle recensioni… da oggi anche con foto e video!

Buoni acquisti e buone recensioni!

Articoli correlati

Sei un utente?

Carica le tue video recensioni 📹 e guadagna codici sconto! 🎁

Sei un eCommerce?

Dai la massima visibilità ai tuoi prodotti 🚀 con le video recensioni 📹!