Siti di recensioni sugli e-commerce: perché ne hai bisogno e come funzionano

siti di recensioni sugli e-commerce e shopping advisor

Come funzionano i siti di recensioni dedicati ai siti e in particolare agli e-commerce? Scopri perché ne hai bisogno per i tuoi acquisti online.

Siti di recensioni sugli e-commerce e in generali per chi fa acquisti online

Le recensioni sugli ecommerce sono importantissime sia che tu faccia regolarmente shopping online sia che tu lo faccia in maniera saltuaria.

Leggere le opinioni dei clienti, i quali hanno dunque un’esperienza pregressa con gli eshop, ti consente di evitare le truffe ed acquistare tendenzialmente in maniera sicura.

Nel web però esiste anche il concreto pericolo di trovare recensioni false. Anche tra i siti più famosi, come Amazon!

Vuoi saperne di più? Leggi il seguente articolo: “Recensioni false su Amazon: scopri il sistema dei feedback retribuiti“, in cui spieghiamo precisamente come funzionano le recensioni pagate.

Per evitare le brutte sorprese ti consigliamo dunque di leggere le opinioni presenti sulle piattaforme di recensioni per ecommerce, come eShoppingAdvisor.com.

Questi siti rappresentano infatti un vero e proprio punto di riferimento per chi vuole acquistare online. Soprattutto per chi vuole conoscere nei minimi dettagli il grado di affidabilità di un eshop.

Ma ora entriamo nel vivo dell’articolo: leggi i prossimi paragrafi e scopri perché hai veramente bisogno dei siti di recensioni sugli ecommerce (e come funzionano).

Hai già effettuato l’iscrizione ad eShoppingAdvisor.com? Se non l’hai ancora fatto non aspettare oltre! Registrati ed inizia subito a scrivere le tue esperienze di acquisto online!

Siti di recensioni sugli e-commerce: come funzionano?

Per lasciare una recensione su queste piattaforme devi prima di tutto registrarti . L’iscrizione è necessaria per attribuire una reale identità al recensore e preservare la sicurezza degli utenti.

Una volta registrato/a, eShoppingAdvisor.com ti permette subito di scrivere la tua prima recensione!

Guarda il seguente video per sapere come fare:

Dopo aver inviato la tua recensione, questa verrà verificata dal nostro team preposto.

È importantissimo che tu scelga sempre siti di recensioni verificate: generalmente è molto improbabile trovarvi recensioni false e pratiche commerciali scorrette (come la presenza di un link che rimanda a un eshop concorrente o la richiesta di buoni sconto in cambio della rimozione di una recensione negativa).

In particolare, su eShoppingAdvisor.com puoi trovare sia recensioni verificate che recensioni certificate.

Ecco la differenza tra le due:

• Recensioni verificate: sono assolutamente conformi alle nostre Condizioni di utilizzo.
  • Recensioni certificate: in questo caso l’autore ha accettato l’invito a recensire del venditore oppure ha allegato una prova d’acquisto alla sua valutazione. Anche in questo caso le recensioni rispettano le Condizioni di utilizzo.

Quando la tua opinione viene pubblicata, che sia positiva o negativa, puoi ricevere una risposta dall’eshop interessato.

Inoltre sulla nostra piattaforma puoi fare carriera! I tuoi riconoscimenti si basano sul numero di recensioni, le visualizzazioni degli altri utenti e la varietà dell’area geografica degli eshop.

Vuoi saperne di più? Leggi il seguente articolo: “Con le recensioni per lo shopping si fa carriera“.

Ma quindi… perché hai bisogno dei siti di recensioni sugli ecommerce?

Scopri tutti i motivi nei prossimi paragrafi!

Siti di recensioni sugli e-commerce: ti offrono valutazioni imparziali

I siti di recensioni come eShoppingAdvisor.com contengono in genere valutazioni imparziali, basate sulla reale esperienza dei clienti.

Questo ti consente di leggere cosa pensano realmente i consumatori e farti un’opinione (anche se indiretta) su un negozio.

siti di recensioni sugli e-commerce : perché sono utili

In particolare, la nostra piattaforma ti consente di soddisfare la tua curiosità e verificare tutti gli aspetti che determinano l’affidabilità dei siti ecommerce.

Ecco infatti quali sono i parametri di valutazione sul nostro sito:

• Chiarezza del sito web
  • Valutazione prodotto/servizio
  • Servizio di pagamento
  • Assistenza clienti
  • Consegna/reso
  • Lo consiglieresti a qualcuno?

Siti di recensioni sugli e-commerce: ti aiutano a prendere una decisione

Quando un negozio online non ti convince e non sai proprio se acquistarvi o meno… Cosa fai?

Beh, probabilmente leggi una bella sfilza di recensioni (magari partendo da quelle negative)! E sicuramente non quelle lasciate sull’eshop in questione, bensì su una piattaforma come eShoppingAdvisor.com.

Dunque i siti di recensioni ti aiutano a prendere una decisione quando non sai proprio se cliccare sul pulsante “Acquista”.

E, a dirla tutta, decidi di procedere con l’ordine solo se la maggioranza dei clienti ha avuto un’esperienza positiva.

Se invece gran parte delle valutazioni sono negative lasci perdere.

Sai da cosa è dettato questo comportamento? Da un fenomeno chiamato principio della riprova sociale!

Leggi il seguente articolo “Loro lo hanno già fatto? Ora potresti farlo anche tu! Ecco il perché” per saperne di più!

Siti di recensioni sugli e-commerce: puoi trovare in un batter d’occhio i prodotti/servizi che cerchi

Non ricordi il nome di un eshop?

Non hai idea di quali negozi online offrano i prodotti che cerchi?

Puoi risolvere in qualche secondo digitando una parola chiave (come “biciclette”) sulla barra di ricerca di eShoppingAdvisor.com.

siti recensioni sugli ecommerce come funzionano

Visualizzerai sia l’elenco dei negozi sia le categorie più pertinenti con la chiave di ricerca.

E con la nostra piattaforma risparmi tempo anche nel cercare recensioni sugli eshop trovati: cliccando sul nome del negozio si aprirà direttamente la sua vetrina con la valutazione media dei clienti.

Siti di recensioni sugli e-commerce: aiuti gli altri clienti ad acquistare consapevolmente!

Tra l’elenco dei vantaggi dei siti di recensioni non può mancare l’aiuto reciproco tra consumatori come te.

Condividi sempre sia le buone che le cattive esperienze con gli altri acquirenti, ed aiutali a vivere un’esperienza di acquisto sicura e consapevole.

Le recensioni contribuiscono a rendere lo shopping online piacevole ed evitare truffe e altre situazioni scomode.

Un’opinione positiva su un eshop vale quanto quella negativa. Vuoi sapere perché? Leggi l’articolo “Recensioni positive: ecco perché dovresti scriverle (+ come farlo al meglio)” ed inizia subito a recensire i tuoi negozi preferiti!

Conclusioni

I siti di recensioni sugli ecommerce sono indispensabili per acquistare online consapevolmente, per risparmiare tempo e per leggere recensioni imparziali.

Oggi ti abbiamo anche spiegato come funzionano.

E allora non aspettare oltre: iscriviti subito su eShoppingAdvisor.com per aiutare i tuoi “colleghi acquirenti” e per godere di tutti i vantaggi della nostra piattaforma!

Vuoi sapere quali?

Nessun problema, gli abbiamo dedicato un’intera pagina: clicca qui e scoprili!

Articoli correlati

% Commenti (5)

sito archglob.com una truffa!!!! Inesistente sede, servizio clienti, solo recensioni positive (fatte da loro). Non vi fate ingannare dalla spedizione gratuita.

Team eShoppingAdvisor

Salve Katarina,
se ha fatto un acquisto sul sito citato le chiediamo la cortesia di scrivere la sua recensione direttamente su http://www.eshoppingadvisor.com in modo che la passa leggere tutta la nostra community.
Grazie,
Andrea

Veramente vorrei eliminare la recensione negative, in quanto il prodotto alla fine è arrivato. Quindi non si tratta di truffa, per quanto lo immaginavo dopo che ho provato a contattare il num.indicato che risultava inesistente, ma alla fine il servizio clienti mi ha risposto via email e il prodotto è arrivato. Grazie

Team eShoppingAdvisor

Buongiorno Katarina,
siamo felici di apprendere che ha risolto. Se hai scritto la recensione su eshoppingadvisor.com puoi andare sul sito, loggarti (https://www.eshoppingadvisor.com/it/areariservata/login), accedere alla tua Area Riservata Utente (in alto a destra), poi su “Le tue Recensioni”, e da li cliccando sul simbolo della matita puoi modificare la recensione. Se hai difficoltà scrivici via chat (simbolo in basso a destra).
A presto,
Andrea

Vorrei eliminate la recensione del 12.agosto fatta da me, in quanto ingannevole. Al momento della recensione la merce ordinata non è arrivata e non ho avuto le risposte da servizio clienti e nemmeno alle chiamate, ma con il passare del tempo mi è arrivata la risposta indicandomi l’elaborazione dell’ordine e la spedizione nei prossimi giorni. Il prodotto è arrivato integro, senza nessun problema. In quanto non riesco a cancellare la recensione una volta rilasciata, colgo occasione di esprimere la volontà di cambiarla in positiva e chiedere scusa per quanto scritto (anche se al momento della recensione corrispondeva alla realtà). Grazie