ESHOPPINGADVISOR PRIMA IN ITALIA LANCIA RECENSIONI CON FOTO E VIDEO

Schermata-2021-10-20-alle-10.51.16

Si sta diffondendo la notizia del lancio della funzionalità esclusiva di eShoppingAdvisor riguardante il rilascio di foto e video recensioni, prova reale e concreta di un acquisto: molti blog e testate note ne stanno parlando.

eShoppingAdvisor lancia, prima in Italia tra le piattaforme specializzate, le recensioni online in video e foto. Gli utenti possono adesso giudicare i loro acquisti sul web anche attraverso le immagini multimediali, rendendo così più reali e veritieri i racconti delle proprie esperienze negli eCommerce.

eShoppingAdvisor – informa una nota – è la piattaforma sarda di aggregazione di recensioni che in questi anni è riuscita a far emergere, in pieno spirito anti-monopolio Amazon, l’attività dei piccoli e medi eCommerce. “Oltre a validare e certificare ogni recensione attraverso sistemi automatici, adesso raccogliamo anche recensioni foto e video, prova reale e concreta dell’acquisto – spiega Andrea Carboni, CEO di ESA – Abbiamo così messo a disposizione di tutti, non solo un’ulteriore strumento di garanzia per i consumatori contro le fake reviews, ma anche un’ottima risorsa di marketing per i negozi online che diventano in questo modo sempre più competitivi anche rispetto ai grandi marketplace. I recensori delle nostre piattaforme stanno irrobustendo, anno dopo anno, una grande community; noi li premiamo organizzandoli in classifiche e assicurando loro dei coupon sconto”.Il nuovo servizio di valutazione è stato lanciato da poche settimane e i recensori che rilasciano i propri pareri sotto forma di foto e video si avvicinano al migliaio. I negozianti stanno già veicolando queste nuove recensioni attraverso i social ricevendo perciò un ritorno d’immagine e di ‘riprova sociale’ non indifferente.

La scorsa estate, inoltre, eShoppingAdvisor ha lanciato eCommerceSicuro.com, la prima piattaforma che permette di verificare il livello di sicurezza del sito su cui si vuole acquistare; primo nel suo genere in Italia, il portale permette agli utenti di accertare l’affidabilità dell’eCommerce con un unico click.

“Ecco in cosa crediamo: nell’alleanza tra il consumatore, il negoziante on-line e la nostra azienda. – conclude Andrea Carboni – In Italia siamo i primi ad avere stretto una sorta di “patto etico” e al momento i fatti ci danno ragione.

Attualmente sono 53 mila gli eCommerce presenti sul motore di ricerca ESA, e a seguito dei lockdown le registrazioni sono arrivate a quasi 5000. Stiamo inoltre lavorando anche sulla geo-localizzazione dei rivenditori per aiutare l’economia di prossimità ”

Fonti:
Ansa