categorie Tutte le categorie
\

eShoppingAdvisor è la guida di riferimento per uno shopping online sicuro e sostenibile. Siamo un ecosistema innovativo e affidabile che dà voce ai consumatori e garantisce crescita, visibilità e credibilità ai medi e piccoli e-commerce.

\

La nostra vision è quella di portare sicurezza, sostenibilità e qualità nell’ecosistema del commercio on-line.

header_2

I nostri valori

Sicurezza Sicurezza

Garantire un’esperienza di shopping online sicura a tutti i nostri utenti è per noi un obiettivo prioritario.
Grazie alle recensioni verificate le persone possono infatti consultare feedback reali in grado di orientarli verso la scelta migliore, evitando possibili truffe o disservizi.

Sostenibilità Sostenibilità

Crediamo in un mercato più equo e sostenibile e per questo motivo orientiamo gli acquisiti online solo verso medi e piccoli eCommerce affidabili e meritevoli, contribuendo così alla loro crescita attraverso servizi avanzati ad alto valore aggiunto e in linea con le esigenze quotidiane dei nostri clienti.

Qualità Qualità

Siamo orgogliosi di far conoscere a migliaia di persone anche prodotti e servizi di nicchia, valorizzando le eccellenze del Made in Italy, spesso difficili da reperire nella grande distribuzione.
Diamo ancora più luce alle gemme del nostro paese, da nord a sud.

Affidabilità Affidabilità

Il nostro scopo è quello di conquistare ogni giorno la fiducia dei nostri clienti, attraverso un ecosistema sicuro ed affidabile nel quale ogni recensione letta equivalga ad un feedback reale, in grado di aiutare altre persone ad acquistare serenamente e gli eCommerce a migliorare costantemente il proprio posizionamento sul web.

Crescita Crescita

La nostra crescita avviene insieme a quella dei medi e piccoli e Commerce che ci impegniamo a sostenere passo dopo passo, grazie a un ecosistema di servizi in continua evoluzione che include nuove funzionalità pensate per migliorarne costantemente la visibilità, la credibilità e quindi le vendite.

La nostra storia
Era il 2013

Era il 2013

quando Andrea riesce a realizzare dopo diversi anni, il suo sogno: acquistare una barca a vela! Ecco subito il primo problema: tanti materiali da acquistare e la necessità di risparmiare. I materiali cercati vengono proposti, anche a prezzi interessanti, da una miriade di negozi online mai sentiti prima, ognuno specializzato su un determinato prodotto. Andrea cerca online opinioni sui vari negozi ma quasi mai trova commenti utili, perdendo tanto tempo nella ricerca e rischiando perciò di fare acquisti sbagliati…. ad un certo punto un’idea, chiara come il sole: “ci vorrebbe un TripAdvisor degli acquisti online!” Essendo un frequente utilizzatore del portale del gufo, il parallelo è veloce: serve un portale indipendente che metta a confronto diretto gli e-commerce e le relative esperienze d’acquisto dei consumatori!
Nell’Agosto del 2015

Nell’Agosto del 2015

ne parla con un amico imprenditore, anche lui di nome Andrea, che rimane colpito dall’idea e insieme parte la nuova avventura!

Nel Gennaio 2016 viene messo in piedi il team e ad Aprile viene costituita la startup innovativa World Advisor Srl per la gestione della piattaforma

sez_3_title

Nel Luglio del  2017  viene lanciata la prima versione 1.0 di eShoppingAdvisor, presentata al grande pubblico.

A Marzo 2019

l’Agenzia regionale “Sardegna Ricerche” sceglie di supportare ESA su un progetto di potenziamento dei servizi di circa 90.000 Euro.
la partecipazione e il superamento del programma di accelerazione LuissEnlabs di LVenture Group Spa e la pubblicazione della versione 2.0 e poi della 3.0 di eShoppingAdvisor business e consumer.

Da Dicembre 2019

Nel 2020

oltre 2500 e-commerce scelgono eShoppingAdvisor per migliorare la propria visibilità e credibilità sul web.
nasce anche il primo motore di ricerca dedicato ai medi e piccoli ecommerce italiani con 15 Milioni di prodotti al suo interno, venduti da oltre 19.000 eCommerce.

A Novembre 2020

A Dicembre 2020

A Dicembre 2020

il Fondo Nazionale di Innovazione di CDP Venture Capital SGR, guida con LVenture Group Spa ed altri Angels un round di investimento per il potenziamento del progetto di 500.000 Euro, che porta il totale degli investimenti del 2020 su eShoppingAdvisor a 610.000 Euro.
Sono circa 8000 gli eCommerce che utilizzano i nostri servizi, grazie ai quali accelerano ulteriormente il proprio business.

A oggi

• Casa
  • Edilizia e Fai da te
  • Elettronica e Informatica
  • Giardino
  • Servizi per le imprese, per il lavoro e lo studio
  • Soldi
  • Sport