I migliori negozi che vendono alimenti tipici e prodotti enogastronomici

I siti più affidabili dove comprare i migliori prodotti alimentari Made in Italy

Tra gli obiettivi alla base della nascita di eShoppingAdvisor, c’è sicuramente la tutela delle tipicità del territorio italiano. Con il crescente peso delle grandi multinazionali, anche nel mondo del food, gli alimenti tipici rischiano di perdere spazio per sopravvivere. Al contrario, gran parte degli eCommerce presenti in questa sezione, sono proprio produttori o rivenditori di alimenti tipici: alimenti regionali, tipicità del territorio italiano, prelibatezze locali che, un tempo, avresti faticato a trovare online. Oggi, tutto questo è possibile, soprattutto grazie all’intraprendenza delle aziende che hanno deciso di impegnarsi nel proteggere gli alimenti tipici locali. Scopri i negozi online più affidabili dove comprare prodotti enogastronomici e alimenti tipici.

Aliments Salento è una società con sede e direzione a Parigi - Francia ed ufficio di rappresentanza a Nardò (Le) - Italia, costituita da salentini, che negozia e vende prodotti enogastronomici bio tipici della Puglia e del Salento a Parigi, in Francia ed in altri Paesi UE ed extra UE. Gli obiettivi aziendali che persegue sono:- commercializzare prodotti di eccellenza tipici della Puglia, terra di straordinari sapori e di meravigliosi colori ; - far apprezzare ai consumatori la qualità e la genuinità di prodotti che, derivanti dalla trasformazione di materie prime locali, biologicamente testate e lavorate secondo tradizione, sono benefiche per la salute. Per raggiungere questi obiettivi Aliments Salento, oltre ad utilizzare la sua rete commerciale ha un proprio sito web ed è organizzata e disponibile a realizzare presentazioni e degustazioni con serate enogastronomiche a tema, anche di diverse culture culinarie, presso la vostra azienda. I prodotti utilizzati provengono esclusivamente dalla Puglia e dal Salento, accuratamente selezionati e preparati dallo chef Salvatore Lega, specialista e con provata esperienza. L’olio extra vergine di oliva BIO è il prodotto base.L'olio bio extra vergine di oliva, alimento indispensabile per la preparazione dei piatti tipici più deliziosi, è ricco di proprietà benefiche nutrizionali con effetti positivi sulla salute. L’olio extravergine di oliva si definisce bio per l’utilizzo esclusivo di olive autoctone da coltivazione biologica, di provenienza certificata, per l’assenza nella produzione di concimi e pesticidi chimici e l’obbligo di seguire precise regole nella spremitura. Gli oli bio ricavati da olive monocultivar – celline, leccine, nociare, coratine e pecholine - che abbiamo selezionato se utilizzati nella preparazione delle diverse ricette gastronomiche esaltano il gusto e le caratteristiche dei cibi. L’olio bio nasce da una filiera in cui tutti gli attori coinvolti, dall’ulivicoltore a chi si occupa della frangitura, a chi lo imbottiglia, sono certificati dall’ente di controllo di agricoltura biologica. L’olio bio extravergine di oliva è ricco di polifenoli che  contribuiscono alla protezione  dei lipidi ematici dallo stress  ossidativo e di vitamina E che  protegge le cellule del corpo dal danno ossidativo, tutte sostanze  antiossidanti, che svolgono una  funzione anti invecchiamento. Gli altri prodotti particolarmente apprezzati che proponiamo sono la pasta ed i sughi biologici preparati e pronti da mangiare. La pasta, elemento fondamentale della dieta mediterranea, è prodotta con semola di alta qualità, estratta dai chicchi di grano duro pugliese BIO in modo artigianale, trafilata in bronzo e con una lenta essiccazione. L’elevato contenuto di proteine conferisce alla semola e quindi alla pasta corta e lunga un profumo, un sapore, un colore intensi ed un’alta tenuta di cottura. I Sughi, la Salsa di Pomodoro ed i condimenti BIO sono preparati con pomodori biologici accuratamente selezionati, coltivati senza pesticidi né fertilizzanti chimici. La genuinità dei nostri sughi è il risultato della qualità degli ingredienti utilizzati: solo pomodori e verdure biologiche mixati per realizzare deliziose salse tutte naturali. Se utilizzali per condire i piatti si riscopre il gusto genuino, originale ed autentico della cucina pugliese. Diverse sono le aziende partner, tutte pugliesi, con le quali Aliments Salento ha sottoscritto accordi commerciali per la produzione e fornitura dei vari prodotti presenti nel suo catalogo.
FarmerGoods è un marketplace di eccellenze alimentari dell’Oltrepò Pavese. Mettiamo in contatto diretto il produttore con il cliente, rendendo l'interazione più semplice e comoda. Siamo intermediari e diamo la possibilità ai produttori locali di accedere a un nuovo canale di vendita, affinchè possano far conoscere i risultati di sforzo, lavoro e passione. Scegliamo con cura chi mettere nella nostra “vetrina” perché ci piace sostenere chi lavora con trasparenza e amore per realizzare sapori tradizionalmente unici.
#Dedizione #Rispetto #Qualità #Sostenibilità
Pizze Artigianali surgelate, Pasta Per Pizza, Vino, Gelati, Salumi, Attrezzature e tanti altri prodotti di Qualità per Pizzerie, Bar, Ristoranti e Privati
produciamo e commercializziamo prodotti biologici artigianali tipici del Trentino Alto Adige. il nostro dado vegetale è senza glutammato e con il 75% di ortaggi freschi lavorati a freddo.composte di frutta a base di mele biosuedtirol, crauti, senape, sciroppi.vendita online di mele biosuedtirol
Antica Bottega Siciliana nasce dall’amore per la Sicilia, con l’obiettivo di scoprire e valorizzare il territorio, la storia, la cultura attraverso i prodotti e le persone che li producono.Recuperare, raccontare, innovare e rendere disponibili sul mercato i prodotti tipici dell’enogastronomia siciliana sotto un unico marchio è la missione di Antica Bottega Siciliana affinché ogni assaggio diventi un’esperienza sensoriale, oltre che un’emozione, per soddisfare anche i palati più esigenti.Tutti i prodotti di Antica Bottega Siciliana sono realizzati da imprenditori locali che coltivano, producono e trasformano le materie prime con tecniche recuperate da antiche ricette contadine, lontane da logiche industriali.
  Coffeina inizia la propria attività online frutto di professionalità ed esperienza maturata nel tempo dal socio fondatore, grazie all'idea e l'entusiasmo di un imprenditore, fiducioso nelle potenzialità di internet attraverso strumenti innovativi propone un’ampia gamma di prodotti di largo consumo tra cui cialde e capsule di tutti i tipi e sistemi. Il nostro obiettivo aziendale è la soddisfazione del cliente e la loro fidelizzazione nel tempo. Instaurare un rapporto di reciproca fiducia con il cliente che possa essere di soddisfazione e di fiducia. Nessuna vendita ha valore per noi se non si ha la chiarezza e la consapevolezza di una reciproca soddisfazione. La formazione e la ricerca continua di prodotti innovativi nel settore del caffè ci offre sempre una più approfondita conoscenza ed una migliore competenza, per poter offrire ai nostri clienti sempre il meglio. La coerenza dell’offerta legata ai tradizionali valori di chiarezza e trasparenza, e l'ampia gamma di prodotti offerti a prezzi competitivi, contribuiscono a determinare il nostro principale successo. Il nostro store virtuale nasce per la vendita on line di caffè e bevande in cialde e capsule per casa e ufficio, macchine del caffè e prodotti correlati. La nostra offerta si distingue per la varietà dei modi e dei marchi trattati: Lavazza Espresso Point, Lavazza Blue, Lavazza A Modo Mio, Nespresso, Kimbo, Ristora, Caffè Motta, Illy, Nescafè Dolce Gusto, Uno Capsule System, Caffitaly, Mokespresso Bialetti, Gimoka, Espresso Italia, Termozeta Espresso Cap, Novarese Zuccheri. Proponiamo anche un’ampia gamma di caffè compatibili a marchio Coffeina, che rispecchiano l’esemplare tradizione del vero espresso napoletano. La nostra priorità è la soddisfazione del cliente, per cui siamo sempre disponibili a risolvere ogni eventualità.
I migliori prodotti enogastronomici umbri e nazionali selezionati per te.Cosa non facciamo:- Scegliere prodotti di bassa qualità per aumentare il margine di guadagno.Cosa facciamo:- Vendiamo prodotti solo dopo provato la loro qualità;- Spediamo in un imballaggio adeguato e curato;- Lasciamo soddisfatto il cliente al 100%.