La home di eShoppingAdvisor sarà la tua pagina iniziale per acquistare online? Noi crediamo di sì!

la nuova home di eShoppingAdvisor

Un unico punto di accesso per fare shopping online in modo diverso dal solito è possibile?
Sì, se cerchi sicurezza, qualità e… possibilmente preferisci premiare le imprese italiane!

Per darti due numeri: più di 3000 negozi registrati, 15milioni di prodotti archiviati e 14mila negozi presenti con i propri prodotti ti possono bastare?
Questo articolo vuole mostrarti tutte le novità che troverai nella home page di eShoppingAdvisor. Prima di scoprirle insieme, però, sapevi che proprio Amazon, sin dalla sua nascita, ha cambiato la propria home page migliaia di volte? Il motivo di queste continue modifiche è la necessità, anche da parte dell’azienda che ha cambiato la storia dell’e-commerce, di incontrare le esigenze degli utenti.

Come sai, se conosci eShoppingAdvisor, questo progetto è nato con lo scopo di aiutare utenti ed eCommerce italiani. Ciò che piccole e medie imprese possono offrire all’utente è molto, ma spesso non godono di abbastanza visibilità: per questo motivo, noi consumatori finiamo per scegliere i colossi dell’eCommerce, anche quando ci offrono soluzioni di ripiego. Le nostre scelte, dunque, mirano a premiare l’incontro tra la domanda e l’offerta di chi crede che uno shopping online differente e di qualità, non solo sia possibile, ma anche conveniente. Per tutti.

Di seguito ti mostreremo tutte le novità che troverai nella home page di eShoppingAdvisor: grazie all’esclusiva interfaccia, i percorsi che l’utente avrà a disposizione non si fermeranno alla semplice ricerca. Questo affinché tutti, sia i consumatori finali che faranno recensioni, sia gli e-commerce e i loro prodotti, possano ottenere maggiore visibilità.

nuova homepage eshoppingadvisor

Nella nuova home eShoppingAdvisor trovi solo opportunità

Innanzitutto, nella barra di ricerca che troverai non appena entrato nel sito, potrai scegliere se cercare prodotti ovvero eCommerce. Grazie al nostro enorme database, potrai trovare tutto ciò di cui hai bisogno, dall’abbigliamento al fai da te e tanto altro. La ricerca diretta di eCommerce potrà schiarirti le idee sui prodotti venduti e la sua reputazione. Potrai infatti ricercare un prodotto specifico oppure il nome di un negozio online. In entrambi i casi è attiva una funzione di suggerimento automatico non appena inizi a digitare la parola per aiutarti nella ricerca e farti risparmiare tempo.

Se sei più abituato a navigare per categorie e sottocategorie, oppure hai più tempo o stai semplicemente cercando alternative rispetto a un bisogno generico, abbiamo predisposto un albero con tutte le categorie e sottocategorie in cui sono classificati gli eCommerce.

Scorrendo nella pagina, ti verrà mostrata la scelta di eShoppingAdvisor, rispetto alla stagionalità o a eventi importanti: non solo i canonici San Valentino, Natale… ma anche eventi interessanti, curiosi (per esempio, lo sapevi che esistono la Giornate internazionali del gatto e del cane?)
Questi box ti accompagneranno verso una selezione di eCommerce oppure di prodotti. Sarà nostro interesse, dopo questo periodo di lancio iniziale, mantenere la promessa di suggerirti le migliori soluzioni di shopping online. Quali saranno i criteri? L’algoritmo di selezione diventerà sempre più sofisticato nel tempo, ma possiamo affermare questo: maggiore sarà il numero di recensioni positive ottenute da un eCommerce, maggiore sarà la visibilità di cui godrà sulla piattaforma. Un sistema trasparente che premia chi lavora con onestà, vicino all’utente tanto quanto a chi vende.

Grazie alle recensioni che utenti come te hanno scritto, inoltre, hai a disposizione una lista degli eCommerce con la reputazione migliore: maggiore è il numero di recensioni positive, maggiore sarà la visibilità di cui godranno gli eCommerce sulla piattaforma. Seguendo questo schema, vedrai soltanto eCommerce affidabili e con decine e decine di recensioni positive. Un circolo virtuoso che si alimenterà con la qualità dei prodotti e la visibilità offerta dalla nostra vetrina.

Perché dovresti scrivere recensioni autentiche?

Come vedi tu stesso nella home page esistono decine di micro influencer dello shopping online con migliaia di visualizzazioni. Se vuoi un esempio, le 71 recensioni di Andrea sono state visualizzate oltre 25000 volte. Immagina le potenzialità di un sistema del genere, unito al desiderio di condividere la tua opinione su ciò che hai acquistato: le recensioni che scriverai ti permetteranno di ottenere coupon e sconti esclusivi, mentre aiuteranno altri utenti ad acquistare in modo consapevole.

Una vetrina per raccontarsi e promuovere il Made in Italy

Pubblicità per e-commerce

Abbiamo riservato spazi destinati agli eshop che desiderano far risaltare la propria attività nella pagina d’ingresso del nostro portale. Al centro della homepage, troverai una fascia scorrevole in cui potrai scoprire le eccellenze del Made in Italy. L’e-commerce si presenta in poche righe con la propria missione, ma anche con un codice sconto e un prodotto di punta, magari legato all’occasione o alla stagionalità di cui parlavamo. Uno spazio commerciale, certo, però sinceramente dedicato alle piccole e medie realtà. Raccontare e promuovere, è diverso che sbattere in faccia un prezzo, non trovate?

Un blog con consigli e guide dedicati ai consumatori e alle aziende? No, due.
In fondo alla pagina vengono ripresi gli ultimi articoli dal nostro magazine, che da un mese a questa parte si è sdoppiato in un blog dedicato ai consumatori, e in uno pensato per i negozi online. Se non lo conosci già, dovresti seguirci: contiene novità e informazioni utili per fare acquisti online, guide per difendersi dalle truffe o riconoscere i siti malevoli, e consigli su come far fruttare al meglio le proprie recensioni. In più raccontiamo le storie delle nostre aziende: interviste interessanti di chi è nato dal basso e ce la mette tutta ogni giorno per competere al meglio sul mercato.

La ricerca per prodotto: la vetrina delle migliori offerte dagli e-commerce italiani.

Parliamo ora di percorsi di navigazione: come abbiamo visto puoi arrivare a trovare il negozio che cercavi sfogliando tra le categorie in modo progressivo attraverso i filtri, oppure in modo diretto attraverso la barra di ricerca presente in tutto il sito. Nella prima sezione vengono mostrati i prodotti coerenti con il tuo intento di ricerca. Sarà sempre possibile impostare dei filtri per categoria di appartenenza, in caso di ricerche più generiche. Certo, perché il catalogo di eShoppingAdvisor è così completo che, partendo da un “limone siciliano” si può arrivare a acquistare non solo un prodotto locale biologico, ma anche una marmellata, un profumo, un dolce, il limoncello, un cuscino o una tovaglia artigianali 🙂

Qual è il grande vantaggio rispetto ad altri portali? Di fatto non avrai bisogno di altri siti per effettuare acquisti sicuri!

Filtra i prodotti non solo per categoria, ma per numero e valore delle opinioni di chi ha già comprato, oppure per il negozio in cui sono acquistabili. Puoi anche decidere di filtrare solo per recensioni certificate, dunque confermate da reale prova d’acquisto. Ad esempio, potrai escludere tutti quei prodotti che hanno ricevuto meno di quattro stelle su cinque. In alternativa, potrebbe essere interessato soltanto agli eCommerce con un numero minimo di recensioni, oppure a un minimo di recensioni recenti: in ognuno di questi casi, basterà un clic per esaudire i suoi desideri e portarlo verso i prodotti migliori. La tua ricerca finalmente si potrà basare non sul prezzo ma sulla qualità dell’offerta, l’affidabilità del prodotto più quella del negozio, insomma: sicurezza e qualità.

Trova i migliori e-commerce di prodotti italiani

Nella griglia prodotti eShoppingAdvisor mette anche in evidenza i cosiddetti “consigliati”. Il portale indica all’utente che questa carrellata di prodotti viene da un accordo commerciale, che corrisponde a una delle funzioni previste per gli eCommerce registrati. Il vantaggio è che la pagina mostra anche gli sconti, i coupon, e le recensioni degli altri utenti. Anche qui, tutto trasparente, per facilitare l’incontro di domanda e offerta.

recensione certificata esempioLa ricerca per eCommerce e la nuova vetrina dei negozi.
E’ tempo di passare da consumatori a micro influencer!

Ricercando un e-commerce l’utente accede alla vetrina dello shop. Si può atterrare anche direttamente dal motore di ricerca, dove eShoppingAdvisor è ben posizionato rispetto alle classiche ricerche del tipo “recensioni negozio x”.
Abbiamo aggiornato il layout della scheda vetrina per concentrare in un unico punto sia le recensioni del negozio, sia quelle di prodotto, sia gli eventi coupon disponibili. Questo consente al visitatore di avere tutte le informazioni utili sul negozio online e sui suoi prodotti, e di leggere in modo più funzionale le recensioni degli altri utenti, oltre che poter approfittare di sconti dedicati.

In questo modo il potenziale cliente che – come tutti – ricerca informazioni in Rete prima di comprare online, desidera valutare l’affidabilità e la qualità dalle esperienze altrui, atterrerà sulla nostra pagina e da questa potrà entrare sul sito dell’eCommerce.

Se dopo questa introduzione non ti abbiamo ancora convinto sulle funzionalità e i vantaggi del portale di eShoppingAdvisor, ti invitiamo a sperimentarlo più volte, a indicarci le tue valutazioni così che possiamo migliorare ma soprattutto… che aspetti a passare da semplice consumatore a micro-influencer?

Articoli correlati