ecommerce

acquisti online e diritto di recesso: rimborso acquisto online

Acquisti online e diritto di recesso: facciamo chiarezza

Ecco, hai acquistato un prodotto online ma non lo desideri più, oppure non soddisfa le tue aspettative… Non disperare: sai che puoi esercitare il diritto di recesso anche per gli acquisti online, dunque dopo aver comprato un bene/servizio da un ecommerce? Leggi l’articolo e scopri tutti i dettagli a riguardo!

recensioni false amazon: recensioni pagate

Recensioni false su Amazon: scopri il sistema dei feedback “retribuiti”

Diversi venditori che operano sul Marketplace di Amazon hanno ideato un sistema che permette di aggirare il regolamento del sito e anche i clienti: comprano le recensioni positive e le fanno passare come autentiche, senza alcuna conseguenza se non (in positivo) sui loro guadagni. Ma come possono le recensioni false passare per vere anche su una piattaforma come Amazon? E perché Jeff Bezos non riesce ad arginare questo problema? Scoprilo leggendo questo articolo!

entrepreneur-2321849-1920

Evoluzione e progresso digitale. Seguirlo o subirlo?

Di Andrea Carboni – Nessuno di noi ha veramente scelto uno smartphone come compagno fedele della sua quotidianità, né tantomeno una ”TV led full hd 4 k” e mille altre comodità digitali che oggi fanno parte integrante della nostra vita. Adesso però c’è qualcosa che ci rende liberi di esprimere la nostra personalità e la nostra intelligenza rispetto agli acquisti digitali. Liberi di scegliere e di non subire il Progresso. È la forza della comunità e questo, grazie alle recensioni, vale pure per l’ecommerce.

diy-1334858-1920

Fai da te e bricolage nel web, come acquistare al meglio

Sino a qualche anno fa si poteva contare solo sui cari vecchi ferramenta, botteghe più o meno piccole, che fornivano una buona scelta di articoli per il fai da te. Oggi l’e-commerce ti offre la possibilità di curiosare tra un’offerta molto variegata di oggetti. Ecco la nostra speciale guida.

libri-antichi

Comprare libri antichi: quattro eshop da conoscere

Per decenni i libri antichi sono stati confinati tra le bancarelle e i negozi accessibili per lo più agli addetti lavori; al momento invece l’ecommerce mette ricchi cataloghi digitali a disposizione di tutto il territorio nazionale e ovviamente anche all’estero. Una nostra mini guida vi aiuta a scegliere al meglio.