ecommerce

fregola
FREGULA CON SALSICCIA E POMODORO: COME PREPARARLA E DOVE TROVARE I MIGLIORI INGREDIENTI

La fregola, o fregula, è una specialità di pasta sarda realizzata con la farina di semola, un ingrediente eccezionale e che è in grado di far venire l’acquolina in bocca al solo pensiero. Molto simile al cous cous, è una base perfetta per essere adattata a una moltitudine di ricette diverse, a seconda che i vostri gusti propendano più per il mare, o per la terra! La parola fregola deriva dal latino, ed il suo significato può essere associato alla…

acquisti online e diritto di recesso: rimborso acquisto online
Acquisti online e diritto di recesso: facciamo chiarezza

Ecco, hai acquistato un prodotto online ma non lo desideri più, oppure non soddisfa le tue aspettative… Non disperare: sai che puoi esercitare il diritto di recesso anche per gli acquisti online, dunque dopo aver comprato un bene/servizio da un ecommerce? Leggi l’articolo e scopri tutti i dettagli a riguardo!

recensioni false amazon: recensioni pagate
Recensioni false su Amazon: scopri il sistema dei feedback “retribuiti”

Diversi venditori che operano sul Marketplace di Amazon hanno ideato un sistema che permette di aggirare il regolamento del sito e anche i clienti: comprano le recensioni positive e le fanno passare come autentiche, senza alcuna conseguenza se non (in positivo) sui loro guadagni. Ma come possono le recensioni false passare per vere anche su una piattaforma come Amazon? E perché Jeff Bezos non riesce ad arginare questo problema? Scoprilo leggendo questo articolo!

entrepreneur-2321849-1920
Evoluzione e progresso digitale. Seguirlo o subirlo?

Di Andrea Carboni – Nessuno di noi ha veramente scelto uno smartphone come compagno fedele della sua quotidianità, né tantomeno una ”TV led full hd 4 k” e mille altre comodità digitali che oggi fanno parte integrante della nostra vita. Adesso però c’è qualcosa che ci rende liberi di esprimere la nostra personalità e la nostra intelligenza rispetto agli acquisti digitali. Liberi di scegliere e di non subire il Progresso. È la forza della comunità e questo, grazie alle recensioni, vale pure per l’ecommerce.

diy-1334858-1920
Fai da te e bricolage nel web, come acquistare al meglio

Sino a qualche anno fa si poteva contare solo sui cari vecchi ferramenta, botteghe più o meno piccole, che fornivano una buona scelta di articoli per il fai da te. Oggi l’e-commerce ti offre la possibilità di curiosare tra un’offerta molto variegata di oggetti. Ecco la nostra speciale guida.