Home » Webinar » 5 Strategie per Generare Vendite Immediate con le Foto e Video Recensioni

5 Strategie per Generare Vendite Immediate con le Foto e Video Recensioni

Edison Giorgi, Digital Marketing Manager, CMO di eShoppingAdvisor, in webinar live con Carlo Milani, SEO Specialist per eCommerce per scoprire i 5 segreti per aumentare le vendite con la SEO e le recensioni certificate!

eShoppingAdvisor ha reso veramente reali e affidabili le recensioni online: in esclusiva assoluta arrivano le foto e video recensioni. Scopriamo insieme in questo Webinar questa nuova funzionalità, e come le prove reali e concrete di un acquisto online possano aiutare sia gli eCommerce, che gli utenti.

L’opinione di un utente è uno strumento potentissimo.

Oggi è la leva di acquisto dello shopping online più importante: tutti leggiamo le opinioni dei clienti prima di aprire il portafoglio e ci fidiamo delle recensioni di qualità. In una statistica che abbiamo pubblicato sul nostro blog, il 70% degli intervistati comprerebbe anche un prodotto con una valutazione complessiva inferiore ma con un buon numero di recensioni, rispetto a un buon prodotto recensito da pochi. Per questo, scrivendo una recensione, si fa un servizio agli altri e al negozio da dove si è comprato.

Ora possiamo dire definitivamente basta alle recensioni fasulle, perché oltre a validare e a certificare manualmente ogni recensione, è cominciata anche la raccolta delle recensioni foto e video… prova reale e concreta dell’acquisto effettuato!

Le recensioni arricchite da foto e video sono una risorsa di marketing potentissima per ogni piccolo e medio eCommerce: con il caricamento di questi media, infatti, è molto più probabile che un utente di passaggio riesca a convertirsi in acquirente. Per i potenziali clienti è fondamentale la riprova sociale fornita dalla recensione e avere un riscontro concreto del prodotto che vorrebbero acquistare può evitargli di incappare in truffe o eventuali delusioni.

Registrati e porta il tuo eCommerce a un livello superiore. È Gratis!

Ho letto e accettato quanto riportato nell' informativa sulla privacy e nelle condizioni generali del contratto .