FAQ.

In questa sezione puoi trovare le risposte alle domande più frequenti

Registrazione

Chi si può registrare come utente?
Può registrarsi come utente qualsiasi persona fisica in maniera gratuita e per sempre.

Come mi registro?
1) In alto a destra sull'home page trovi il link ”Registrati” attraverso cui accedi alla pagina di registrazione;
2) Per una registrazione immediata con i social accetta le condizioni sotto riportate (flag su caselle) e seleziona l'icona dei social facebook o Google+. In questo modo il sistema estrarrà i pochi dati richiesti direttamente dai social e farà la registrazione in pochissimi secondi;

Se invece non vuoi utilizzare i social per la tua registrazione, clicca sull'icona della mail e prosegui come sotto indicato:

1) Una volta selezionate le condizioni di utilizzo e l'icona della "mail" inserisci quindi i dati richiesti: nome, sesso, email, password e conferma password;
2) Seleziona il captcha code e le immagini proposte per dimostrare di essere un utente e non un robot e clicca su "Registrati ora gratis!";
3) Ora apri l'email che ti abbiamo inviato, clicca sul link riportato e accedi direttamente sul tuo profilo all'interno della tua area riservata utente;
4) Completa tutti i dati mancanti e ricorda di mettere il flag sulla casella relativa alla newsletter (Desidero ricevere la newsletter), in modo da poter essere sempre aggiornato su promozioni, sconti e novità che i nostri clienti eshop riservano ai nostri utenti, e accetta condizioni di utilizzo privacy (obbligatorie);
5) Se lo desideri, in basso puoi cambiare la password assegnata dal sistema in modo da sceglierne una più semplice e mnemonica per te.

Ora puoi finalmente accedere al sito e iniziare a scrivere tante utili recensioni per la community!

Perché mi dovrei registrare?
Registrandoti su eShoppingAdvisor puoi scrivere recensioni di qualità aiutando gli altri utenti a fare acquisti online più sicuri e consapevoli. Inoltre accedi a tutti i vantaggi riservati ai nostri utenti, come la carriera sul numero di recensioni scritte, sul numero di visualizzazioni delle tue recensioni e sulle aree geografiche di provenienza degli eshop da te recensiti.
Registrandoti puoi quindi diventare un Consulente di Riferimento sulle esperienze d’acquisto online all'interno di un percorso riconosciuto che misura la tua credibilità e la tua visibilità in rete.

Inoltre, sempre registrandoti, puoi nel contempo iscriverti anche alla nostra newsletter e rimanere costantemente aggiornato su sconti e promozioni a te riservate da parte dei nostri eShop.

Ricorda! Teniamo a te e a tutti i nostri clienti e pertanto i tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi! Anche noi, come te, detestiamo lo spam per cui, la nostra newsletter, non potrà mail essere invadente!

A quali obblighi o impegni vado incontro registrandomi su eShoppingAdvisor?
Non sussiste alcun obbligo nei nostri confronti ne tantomeno nei confronti degli eshop recensiti. Le uniche regolette di cui tener conto sono le regole parte delle nostre “condizioni di utilizzo” che consideriamo imprescindibili in quanto basate sulla buona educazione (netiquette) e sul buon senso.

Sono previsti dei costi?
Non è previsto alcun costo ne ora e ne mai, a parte la tariffa internet del tuo operatore telefonico :-).

Profilo

Quanti profili esistono per gli utenti recensori?
Per gli utenti esiste un unico profilo in quanto per noi gli utenti sono tutti uguali. Grazie alla carriera e ai riconoscimenti eShoppingAdvisor è però possibile distinguersi in funzione del numero di recensioni, di visualizzazioni, ecc. parametri che misurano l’esperienza, la credibilità e la visibilità in rete del recensore consentendogli di diventare un Consulente di Riferimento all'interno di un percorso riconosciuto.

Quali funzioni ho a disposizione accedendo al mio profilo?
Accedendo al tuo profilo hai la possibilità di aggiornare i tuoi dati, inserire l’avatar (immagine da te caricata), visualizzare i riconoscimenti conseguiti e quelli ancora da raggiungere (carriera). Puoi inoltre consultare l’elenco delle recensioni scritte, modificarle o cancellarle, e tanto altro.
Ricorda infatti che stiamo preparando per te altre importanti novità! Ti terremo aggiornato!

Posso accedere a sconti e promozioni?
Certo, è sufficiente iscriverti alla nostra newsletter. Se non l’hai fatto in fase di registrazione, ricorda che puoi farlo ora accedendo al tuo profilo e flaggando la casellina “Desidero ricevere la newsletter”. I nostri eShop stanno preparando tante interessantissime offerte e proposte per te!

Recensioni

C’è un limite sul numero di recensioni da scrivere?
Non hai nessun limite sul numero di recensioni, ne puoi scrivere quante ne vuoi; anzi più ne scrivi, e più distintivi raggiungerai!

Ci sono regole da rispettare per scrivere le recensioni?
Certamente, le trovi riassunte tra le “condizioni di utilizzo”. Si tratta delle principali regole di buonsenso, correttezza e bon ton. Il Team degli editor eShoppingAdvisor esamina e verifica sempre tutte le recensioni fornendo un preciso riscontro in pochissimo tempo in merito all’opportunità di pubblicarle o meno.

Posso scrivere recensioni anche su eshop non registrati sul vostro sito?
Certamente SI! Anzi, in questo modo aiuterai altri consumatori online ad acquistare in modo ancora più sicuro e consapevole premiando nel contempo gli eShop più meritevoli in quanto più efficienti ed affidabili. E’ infatti possibile scrivere recensioni su qualunque eShop. Fanno eccezione solo coloro che vendono armi, droghe, gioco d'azzardo illegale e quant’altro ritenuto in qualche modo offensivo o non accettabile a insindacabile giudizio della redazione eShoppingAdvisor. Consulta a proposito le "condizioni di utilizzo".

Posso scrivere recensioni anche su eshop di altra nazionalità o lingua?
Certamente SI! E’ possibile scrivere recensioni su eShop di qualsiasi nazionalità o lingua conquistando in questo modo anche i distintivi per la tua carriera “geografica” e riusciendo quindi a completarla diventando “Consulente mondiale” grazie, appunto, alle recensioni relative a eshop presenti in tutti e cinque i continenti!

Carriera e riconoscimenti

Come funziona la carriera per gli utenti?
Come utente registrato hai accesso a tre carriere distinte: la prima in relazione al numero di recensioni scritte (Carriera recensioni), la seconda sul numero di utenti che hanno visualizzato le tue recensioni (Carriera visualizzazioni) e una terza sulle aree geografiche di provenienza degli eshop da te recensiti. Nel tuo profilo avrai modo di verificare la qualifica raggiunta e quanto manca per il raggiungimento del successivo riconoscimento.

Come posso tenere sotto controllo la mia carriera utente?
Accedi al tuo profilo e nella sezione “I tuoi riconoscimenti” hai modo di verificare la qualifica raggiunta e quanto manca per lo step di carriera successivo.