Con le recensioni per lo shopping si fa carriera

eye-1686932-1920

Diciamoci la verità: quando condividiamo il nostro giudizio su un acquisto effettuato sul web, ci sentiamo soddisfatti. E pure tanto se in quelle poche righe di recensione abbiamo riassunto un’esperienza reale fatta di attese, pagamenti, spedizioni, arrivi e verifica che l’oggetto o servizio in questione sia arrivato sano e salvo. O se, al contrario, abbiamo vissuto una delusione cocente perché qualcosa nostro malgrado è andato storto, e chiediamo che sia fatta chiarezza.

Pochi però riflettono sul vantaggio diretto e indiretto che riguarda anche i venditori. Se il servizio di ecommerce viene valutato bene significa che il percorso intrapreso è quello giusto. In caso di critiche, invece, è necessario comprendere cosa può (e deve) essere migliorato.

Quate vale una buona recensione?

È per questo che una recensione onesta vale molto di più di quanto appaia e eShoppingAdvisor ha ideato una formula di riconoscimento che, con il sommarsi delle recensioni, costruisce una vera e propria carriera dell’utente. Il meccanismo funziona così: l’utente registrato ha accesso a tre carriere distinte, e cioè una sul numero di recensioni fatte (con venti recensioni puoi diventare Consulente di riferimento), una sul numero di utenti che hanno visualizzato le tue recensioni (se le recensioni scritte avranno ottenuto almeno 1000 visualizzazioni si diventa Consulente famoso), e una sulle aree geografiche degli eshop da te recensiti (Consulente nazionale o addirittura Consulente mondiale). Nel tuo profilo utente di eShoppingAdvisor sarà poi possibile verificare la qualifica raggiunta e sapere quanto manca per la successiva.

Tutti gli utenti registrati per noi sono uguali e degni del massimo rispetto, ma il sistema assegnerà in automatico dei distintivi in funzione del numero di recensioni o delle visualizzazioni. Fatevi onore!

Sfrutta il vantaggio di far parte della nostra community

Articoli correlati