Capodanno 2023 con eShoppingAdvisor: 5 consigli utili per organizzare una festa all’ultimo minuto

e-commerce-per-capodano

La notte di capodanno è iconica. Segna la fine di un anno e coincide con l’inizio di uno nuovo. Festeggiamo per lasciare dietro di noi 365 giorni di esperienze, ma soprattutto per augurarci che quelli successivi siano altrettanto ricchi di gioie.

Se ti stai chiedendo cosa fare a capodanno sei fortunato, perché in pochi minuti di lettura ti spiegheremo come organizzare una festa di capodanno: dal Cenone ai giochi.

Visita
la sezione dedicata ai migliori eCommerce “Feste e Party” per comprare i gadget che renderanno unico il tuo Capodanno.

Cenone di Capodanno: scegli il menu acquistando dai migliori eCommerce

Da oggi non sarai più terrorizzato quando ti chiederanno “cosa fai a capodanno”, una cena con i tuoi cari risolverà ogni dubbio. Il menu di capodanno è infatti un must, soprattutto per noi italiani. Celebrare una festività con la tavola piena di prelibatezze è parte della nostra cultura.

Prima di iniziare, dai un occhio sul portale di eShoppingAdvisor ai migliori eCommerce italiani che vendono cibo. Qui troverai i prodotti tipici provenienti da tutta Italia e potrai fare una spesa online a prezzi unici!

È il 31 mattina e inizi a preparare la cena per i tuoi ospiti. Per quanto riguarda gli antipasti dovrai scegliere delle portate semplici e sfiziose: risparmierai tempo e non appesantirai i tuoi ospiti con le prime portate. I blog più famosi consigliano verdure gratinate, hummus di ceci, assortimento di bruschette e tagliere di salumi e formaggi.

Il primo invece deve avere un carattere forte e deciso, apre definitivamente le danze. Il nostro pensiero è subito rivolto alla regina delle tavole di tutta Italia: la lasagna. La sua struttura è pensata per deliziare il tuo palato, ogni strato sprigiona gusto e racconta l’amore che hai impiegato per assemblarla. Tu sarai soddisfatto e i tuoi ospiti felici: what else?! Se invece non sei tipo da ricette della nonna ma da cucina gourmet di consigliamo un risotto con salmone e zucca, sfizioso e alla portata anche degli chef amatoriali come te!

Per quanto riguarda secondo e contorno l’arrosto affiancato a un’insalata sfiziosa è davvero l’ideale. Una casseruola, ingredienti di massima qualità (se li ordinerai presso i migliori eCommerce food) e il gioco è fatto. Per contorno una bella insalata che “pulisce la bocca”, sempre per essere originali potresti fare qualcosa tipo indivia belga, finocchio, arance e aceto di mele.. provare per credere!

Dulcis in fundo: il tiramisù. E qua non ci piove, gli ingredienti li conosci!

E non dimenticare che a mezzanotte dovrai riorganizzare la tavola per il piatto iconico del capodanno: lenticchie e cotechino. Non importa se i tuoi ospiti saranno già sazi, come le migliori nonne dovrai riempire i piatti contro la loro volontà perché mangiare le lenticchie allo scadere della mezzanotte porta fortuna.

Dato che non vogliamo farti mancare nulla ti diamo un’altra “chicca”: sul nostro portale troverai anche le migliori bottiglie per accompagnare le portate e brindare a tutte le cose belle che verranno. Visita la categoria eShoppingAdvisor dedicata alle bevande e liquori e non perderti naturalmente la sezione dedicata ai negozi di vini e le enoteche online.

I migliori eCommerce per organizzare il cenone Capodanno

Giochi da tavolo per Capodanno: su quali siti ordinare online

Dopo cena avrete almeno due ore in attesa della mezzanotte. Una chiaccherata può essere un’idea, ma è la sera di capodanno e dobbiamo essere più frizzantini. Per animare la serata non c’è nulla di meglio che i giochi da tavola. I giochi da tavola uniscono e dividono: ci si diverte di certo, ma si discute anche, perché nessuno vuole perdere. Ed è proprio questo il bello: darai un tono più vivace alla serata e i tuoi ospiti non saranno mai annoiati. Puoi proporre un gioco a squadre, tra i più celebri Taboo e Cranium. Sarà una sfida all’ultima risposta che non vi farà mancare risate e allegria. Altrimenti giochi di ruolo come Risiko o Dixit. Meno competitivi rispetto ai quelli citati sopra, molto più creativi però.

Un’alternativa valida sono sempre le carte: giochi come briscola, scopa, settebello e tresette sono intramontabili. In tal caso avvisa in tempo i tuoi ospiti che dovranno fare scorta di monete.

Visita la categoria dedicata ai negozi online che vengono giochi e compra i passatempo più divertenti!

Fuochi d’artificio per Capodanno

Durante la notte di capodanno il cielo si colora. Gli spettacoli pirotecnici sono parte della festa di inizio anno nuovo.
Le batterie sono il formato più popolare e alla portata anche dei meno esperti. Sono infatti composte da un corpo unico contenente i fuochi d’artificio e una miccia da dove dare “il via” allo show. Le coreografie create dai fuochi d’artificio sono affascinanti ma fai attenzione ad acquistare solo oggetti certificati e soprattutto assicurati che la zona che sceglierai per accenderli sia sicura, lontana da palazzi, bambini e animali.

Divertirsi a capodanno è fondamentale, ma farlo in sicurezza e nel rispetto degli altri lo è ancora di più. Se ancora non sei soddisfatto e vuoi darti alla pazza gioia compra i botti, ovvero dei petardi che una volta azionati ti concedono qualche secondo per allontanarti dopodichè boom! esploderanno e ti daranno una bella scarica di adrenalina. Per i più piccoli invece puoi acquistare le stelle, ovvero dei fuochi su scala ridotta. Una volta accesi si possono tenere in mano, producendo un effetto che stupirà i bambini.

Festeggia con noi il 2023

Come hai visto non mancherà occasione per divertirsi: sia se rimarrai a casa con i tuoi cari più intimi o che andrai in giro a fare festa.
Noi di eShoppingAdvisor ci prepareremo per un altro anno all’insegna dello shopping online, assicurandoci di consigliarti i migliori eCommerce italianiAnche nel 2023 ti accompagneremo nei tuoi acquisti online e ci batteremo per rendere internet un posto sicuro e affidabile.

Tutto il team di eShoppingAdvisor ti augura serene festività…
e soprattutto tante gioie per l’anno che verrà!