Sei idee per i regali di Natale low cost on line

christmas-3821502-1920

Per molte persone dedicarsi ai regali di Natale ogni anno è un problema. C’è chi non riesce ad organizzarsi con i tempi, c’è chi si annoia, c’è chi non può spendere troppo, ma la verità è che in molti casi non ci si può esimere dal fare dei regali, anche piccoli, ai propri amici, fidanzati o congiunti.

Che fare allora? Noi siamo certi che l’ecommerce possa essere molto utile in questi casi – ma anche in quelli in cui si ha piacere nel fare shopping- poiché è possibile acquistare a piccolissimi prezzi, o comunque con costi modesti, oggetti interessanti e belli da ricevere.

L’ecommerce ha un vantaggio indiscutibile: basta prima stilare una lista di persone a cui dedicarsi, avere ben chiare le possibilità di spesa e poi via agli acquisti sul web. Su come ci si debba organizzare con i pagamenti lo abbiamo già spiegato qui, mentre adesso vogliamo orientarvi su un ventaglio di ipotesi di acquisto  con costi dalle 15 alle 50 – 60 € circa.

Prima di iniziare vi ricordiamo che l’acquisto è sempre migliore se si consultano le recensioni. eShoppingAdvisor.com è una piattaforma che ospita le recensioni dei clienti certificate e verificate. Il nostro “credo“ è proprio quello di rendere più affidabile l’acquisto online grazie ai feedback sicuri di coloro che hanno già acquistato nei negozi digitali. Controlla perciò le recensioni prima di acquistare, soprattutto se non hai già comprato nel negozio in questione. E ricordati che per fare acquisti sicuri bisogna rispettare alcune semplici regole.

Ed ecco le nostre idee per i regali low cost Natale 2018. Per lei e per lui, e rigorosamente on line.

Per lei: vegano, colto e fashion

Cosmetici vegani: Dal latte detergente nutriente al rossetto con ingredienti puri ed ecologici, dall’olio per i massaggi o per gli impacchi ai capelli. Di solito sono tante le amiche (o mamme, o morose) alle quali non dispiacerebbe ricevere prodotti di qualità, benefici per la pelle e per l’ambiente. Ne avevamo già parlato qui.

Esistono tanti ecommerce che puntano su marchi italiani ma anche sui rigorosi eco brand tedeschi, svizzeri e francesi. Spesso le spese di spedizione sono abbordabili, ma se farete un ordine unico eviterete anche quelle. Vi segnaliamo portali come eccoverde.it, neve cosmetics, ecocose.com.

Libri nuovi scontati del 15% e oltre: L’ecommerce è una manna per gli amanti dei libri, poiché già le nuove uscite di qualunque collana è solitamente scontata del 15%. Gli ecommerce di qualità, inoltre, si accodano alle offerte periodiche delle grandi case editrici.

Non pensate necessariamente ai romanzi; vero è che se si ama leggere fa sempre piacere ricevere la novità di un buon autore, ma non dimenticate che se conoscete davvero la persona cui è destinato il regalo di Natale potreste anche azzardare qualcosa di diverso.

Per esempio, puntare ai manuali di cucina se il ricevente ama sperimentare tra i fornelli, oppure cataloghi d’arte (solitamente parecchio scontati se risalenti a qualche anno prima, sebbene la bellezza dell’arte non sia mai in scadenza), fumetti, libri illustrati per il fai da te manuale. Non dimenticate che per queste ultime categorie esistono le sezioni outlet. E proprio da quelle parti che potreste fare veri e propri affari.

Tra i siti che vi segnaliamo ci sono IBS.it, Libraccio.it ma è anche possibile affidarsi a una ricerca su Google shopping per scegliere tra numerose proposte di ecommerce che fanno riferimento a piccoli negozi locali in giro per l’Italia. Se avrete un po’ di pazienza, troverete titoli interessanti con prezzi davvero accessibili.

Outlet di moda on line: Qui c’è la possibilità di comprare pezzi di ottima qualità con costi veramente bassi. Consiglio n.1: affidatevi ai marchi noti oppure alla qualità dei tessuti. Andate così sul sicuro se punterete su sciarpe e foulard di seta o lana, evitate le fibre sintetiche e puntate su filati nobili come la seta il cotone e la viscosa. Tra questi troverete ad esempio gli outlet di grandi gruppi tessili, come quello del grande gruppo Max Mara che ormai da anni ha dedicato parte del business alla società Diffusionetessile.it che conserva un sito online molto interessante.

Analogo ragionamento si può fare per piccoli bijoux e con portafogli e piccola pelletteria in genere.

Per lui: Digitali concreti, aspiranti chef e guidatori

Buoni acquisto digitali: non pensate che si tratti di un regalo senza personalità. Se potete spendere poco o pochissimo tanto vale puntare su card prepagate da acquistare in negozi on line specializzati. Con un buono acquistato su MediaWorld.it (si chiamano Buoni Net Print e sono scalabili) si può comprare di tutto e su altri ecommerce, si possono acquistare oggetti specifici nel mondo degli accessori per telefonini, o gadget per auto, moto, piccola hobbistica. Solo per uomini che badano al sodo.

Voucher digitali, per chi ama le auto: non può essere un’idea spendibile in tutta Italia, però in alcune zone della Penisola sono disponibili alcuni circuiti di guida per appassionati di auto.

Ogni appassionato di rally che abbia sognato di essere al volante di un’auto con i fiocchi puó finalmente provare questa emozione adrenalinica grazie a Regali.it. Dopo un breve briefing tecnico e due giri di ricognizione di pista, si arriva finalmente al volante, pronti a “mangiare l’asfalto del circuito di Castelletto di Branduzzo”. Un esempio? Una Subaru Impreza STI è disponibile con tutta la potenza dei suoi 350 cavalli a partire da 49 euro.

Corsi e degustazioni da comprare online per gli amanti del cibo e della buona cucina

Dopo gli esempi di chef vincenti alla Cracco, alla Cannavacciuolo e company, sono sempre più gli uomini che amano cucinare e migliorare ai fornelli; on line è possibile acquistare anche per amici e fidanzati i corsi rivolti ad appassionati e amatori che intendono approfondire le tecniche di cucina in modo pratico e divertente.

Quelli firmati da Gambero rosso sono di sicuro successo: dall’arte dei ravioli cinesi al corso per la pizza napoletana perfetta, dall’abbinamento cibo vino con degustazione guidata alla sushi masterclass.

Vogliamo conoscere quali sono le tue esperienze di acquisto negli ecommerce per le festività!

Facci sapere come è andata  per i tuoi regali e nel tempo farai parte della comunità di recensori di eShoppingAdvisor È facilissimo e puoi persino fare carriera (ottenendo sconti speciali)!