Come fare carriera come micro influencer degli acquisti online. Inizia subito!

diventa un influencer grazie alle tue recensioni

Vuoi scoprire come si diventa un micro-influencer degli acquisti online?

Pensa a tutte le volte che hai cercato un’opinione online su un prodotto prima di deciderti ad acquistare: la recensione che ti ha persuaso (o dissuaso) ad acquistare è stata scritta da un “influencer”.

In un mercato dominato dagli influencer, bisogna evitare l’errore di considerare il web come un sistema dominato solo dai più famosi: tutti abbiamo il potere e il livello di influenza necessari a rendere la nostra esperienza di acquisto decisiva per gli altri. Condividendo la nostra esperienza, possiamo diventare micro influencer per i prodotti e i servizi che acquistiamo.

Continua a leggere per scoprire come far diventare da subito redditizia la tua passione per lo shopping online!

Quando si tratta di acquisti online, gli elementi che influenzano le nostre scelte sono i più svariati: il valore del prodotto o del servizio, la qualità, il prezzo, i buoni acquisto disponibili, le recensioni degli utenti. In particolare, come saprai già se segui eShoppingAdvisor, la maggior parte degli utenti basa i propri acquisti sulle recensioni online. Una recensione positiva, così come una testimonianza negativa, ha un’enorme influenza sull’utente medio.

Quanto più le recensioni sono autentiche, poi, (ad esempio, attraverso un sistema di recensioni verificate) tanto più il giudizio è influente.

Con eShoppingAdvisor, le tue recensioni contribuiscono a farti fare carriera e a regalarti vantaggi spendibili nei nostri e-commerce: non guadagnerai soltanto la soddisfazione di aver aiutato qualcuno, ma anche sconti per fantastici prodotti.

Se vuoi scoprire come diventare un punto di riferimento su eShoppingAdvisor (e guadagnarci), continua a leggere la seguente guida per recensori.

La classifica recensori: come guadagnare punti

Se acquisti spesso online, è giunto il momento di far fruttare la tua competenza in shopping online con eShoppingAdvisor. Iscriviti in pochi passaggi, aggiorna il tuo profilo e inizia a collezionare punti e riconoscimenti: tutti gli utenti potranno riconoscere la tua “autorità” in base al numero di recensioni scritte.

Avrai a tua disposizione migliaia di e-commerce, non ti resta che selezionare una vetrina e scrivere una recensione: per farlo nel migliore dei modi, puoi utilizzare la nostra griglia di supporto per condividere la tua esperienza di acquisto.

Le recensioni pubblicate su eShoppingAdvisor si dividono in recensioni verificate e certificate, in base al modo in cui vengono pubblicate.
Una recensione verificata corrisponde a una recensione spontanea, scritta da un utente e “verificata” da eShoppingAdivsor, e vale 0,25 punti.

Vuoi ottenere più punti per una recensione, quadriplicando, con una semplice testimonianza, i “crediti” ottenuti? Rilascia una recensione certificata allegando una prova di acquisto come una fotografia o uno screenshot dello scontrino o della fattura. Fornendo una prova concreta dell’acquisto, e dando quindi maggiore credibilità alla tua testimonianza, guadagnerai un punto. Anche ogni recensione scritta su invito dell’e-commerce da cui hai acquistato sarà automaticamente certificata e varrà sempre 1 punto.

Ogni punto guadagnato si sommerà al tuo saldo punti eShoppingAdvisor pemettendoti di scalare la nostra Classifica Recensori: una posizione più alta nella classifica recensori significa maggiore notorietà e prestigio sulla nostra community, nonché maggiori vantaggi.

Per scoprire i passaggi chiave per diventare un micro-influencer, leggi “Come diventare un micro-influencer con lo shopping online.”

Le Carriere: come guadagnare riconoscimenti

Attraverso la valutazione di diversi parametri ti diamo l’accesso esclusivo a tre Carriere distinte: grazie alla progressione all’interno delle carriere, potrai far strada con le tue recensioni e con i punti che guadagnerai.

La Carriera Recensioni valuta il numero di recensioni pubblicate e la tua attività sul portale. Questa carriera si divide in cinque riconoscimenti che potrai ottenere condividendo con costanza le tue esperienze di acquisto passate e presenti. Guadagna quindi i tuoi “riconoscimenti” e cresci da Nuovo Utente fino a Consulente Top attraverso il nostro sistema punteggio:

• Nuovo utente: 1 punto.
  • Nuovo consulente: 3 punti.
  • Consulente: 5 punti.
  • Consulente di riferimento: 20 punti.
  • Consulente top: 50 punti.

Vuoi scoprire fino a dove si può spingere la tua influenza sul portale di eShoppingAdvisor? Se la tua recensione darà un feedback utile e credibile agli occhi degli altri recensori, guadagnerai visualizzazioni e notorietà nel portale. Questo ti permetterà di completare la Carriera Visualizzazioni, diventando un Consulente Vip con oltre 5000 visualizzazioni.

• Consulente conosciuto: 100 visualizzazioni.
  • Consulente rinomato: 500 visualizzazioni.
  • Consulente famoso: 1000 visualizzazioni.
  • Consulente VIP: 5000 visualizzazioni.

Su eShoppingAdvisor ospitiamo e-commerce di ogni provenienza; il tuo shopping online non conosce limiti e ami acquistare in tutto il mondo? La terza carriera, la Carriera Geografica, ti permette di guadagnare punti recensendo eCommerce situati in diverse parti del mondo:

• Consulente nazionale: recensioni su e-shop di un’unica nazione.
  • Consulente internazionale: recensioni su e-shop di almeno due nazioni.
  • Consulente intercontinentale: recensioni su e-shop di almeno continenti.
  • Consulente mondiale: recensioni su eshop di nazioni situate su tutti e cinque i continenti.

come guadagnare con le recensioni online

Il Sistema Coupon: come guadagnare buoni sconto da spendere nei negozi online

eShoppingAdvisor ti permette di ottenere maggiore visibilità e guadagnarti l’autorità di “recensore top”: nel tuo profilo saranno sempre visibili punteggio, traguardi raggiunti e recensioni considerate “utili” dagli utenti. Ogni milestone raggiunto ti farà crescere, accreditando il tuo valore come recensore influente, ma non basta.

Grazie a eShoppingAdvisor, infatti, puoi utilizzare il punteggio guadagnato per sbloccare buoni acquisto presso gli e-commerce ospitati dalla nostra piattaforma.

Puoi sbloccare ogni coupon con un punto, accedendo alla tua area riservata “I tuoi Coupon”. Puoi scegliere di sbloccare i coupon che preferisci, in modo indipendente rispetto agli e-commerce che hai recensito: questo ti permetterà di scoprire nuovi e-shop con sconti fino al 30%, semplicemente descrivendo la tua esperienza di shopping online.

Inizia subito a scrivere recensioni!

Ti abbiamo fornito tutti gli strumenti necessari a valorizzare le tue recensioni e scalare la Classifica Recensori di eShoppingAdvisor. Il nostro obiettivo è far crescere quella che è la prima guida italiana per lo shopping online sicuro. Grazie alle nostre funzionalità, potrai guadagnare punti, scalare la Classifica Recensori nazionale e ben tre Carriere, e non solo. Condividendo le tue testimonianze online, potrai ottenere riconoscimenti per la tua capacità di influenzare gli altri e – infine – sbloccare coupon sconto.

Inizia subito la tua esperienza su eShoppingAdvisor, e non perdere neanche uno dei vantaggi appena descritti: tutti i tuoi riconoscimenti saranno mostrati come badge del tuo profilo ogni volta che rilascerai una recensione.

Articoli correlati