0.0
ESA score
Nessuna recensione presente.
originalitalia.it

L’Italia è un complesso insieme di diversità, che derivano da un patrimonio geografico, storico, culturale e sociale complesso ed importante.La diversità è, di fatto, la costante che caratterizza il nostro Paese. Ed è proprio questa caratteristica, riscontrabile in ogni ambito, ad aver generato nei secoli le eccellenze che hanno reso il “Made in Italy” il marchio informale più riconosciuto al mondo.La cultura eno-gastronomica del Bel Paese non solo non fa eccezione alla regola, ma ne è addirittura la prova più tangibile. La pasta, icona della cucina Italiana, assume forma e sostanza continuamente differente lungo la Penisola ed è servita con cotture e condimenti talmente differenti da trascendere la stessa definizione di “pasta”.Alla stessa maniera, il Sangiovese, vitigno principe del cento Italia, assume caratteristiche diversissime ed è vinificato secondo tradizioni differenti di vallata in vallata, dando vita, così, a vini come il Chianti, il Brunello di Montalcino, il Nobile di Montepulciano, il Morellino di Scansano. In maniera ancora più complessa, esistono centinaia di vitigni autoctoni, di varietà ortofrutticole, di ulivi e, in genere, di prodotti agroalimentari di eccellenza.Originalitalia è prima di tutto un gruppo di persone che amano e sono affascinate da questa immensa diversità agro-alimentare, dal gusto sempre diverso dei piatti tradizionali, delle conserve e del cibo a cui sono stati abituati fin da piccoli.Arriviamo da storie, esperienze e competenze diverse, alcune legate al vino ed ai sapori del nostro Paese, altre al marketing e alla comunicazione, altre ancora all’information tecnology e all’e-commerce. Ma questa è la nostra passione.

info@originalitalia.it

+39 0731696897