gaggiolivini.it

L’azienda Gaggioli è una cantina vitivinicola storica, ubicata sui Colli di Zola Predosa in provincia di Bologna. Da oltre 50 anni produce vini DOC e DOCG di qualità. Dalla raccolta e vinificazione dell’uva, all’imbottigliamento ed etichettatura, con attenzione e scrupolosità, l’Azienda Gaggioli segue l’intero ciclo del processo vitivinicolo, con l’obiettivo di proporre un “vino amico” che non tradisce mai, un vino buono da bere tutti i giorni, un vino della domenica.  Produzione vini Colli Bolognesi: le nostre etichette Se il nostro cavallo di battaglia è senza dubbio il Pignoletto, la nostra produzione vini riserva diverse sorprese! Pignoletto Frizzante DOCG Colli Bolognesi “BAGAZZINO BIANCO” Pignoletto DOC Pignoletto Superiore DOCG Colli Bolognesi “FERMO” Pignoletto Superiore DOCG Colli Bolognesi “BIANCO BOLOGNA” Bianco Bologna DOC Colli Bolognesi “MAGNIFICAT” Bianco Bologna DOC Colli Bolognesi, affinato in legno Barbera Frizzante DOC Colli Bolognesi “BAGAZZINO ROSSO” Rosso IGT dell’Emilia  Cabernet Sauvignon DOC Colli Bolognesi  Merlot DOC Colli Bolognesi  “ROSSO BOLOGNA” Rosso Bologna DOC Colli Bolognesi “BENESSUM” Rosso Bologna Riserva DOC Colli Bolognesi “IL FRANCIA BRUT” Vino Spumante di Qualità Pignoletto Spumante DOCG, Metodo Charmat, 12 mesi sui lieviti “LETIZIA” Rosato Vino Spumante Brut, Metodo Charmat “AMBROSIA” Pignoletto Passito DOC Colli Bolognesi Con il mosto cotto di Pignoletto realizziamo la Saba: un ingrediente tradizionale della cucina bolognese. Ottima per condire i tortellini di zucca, accompagnare il parmigiano, la ricotta e, scoprirete, anche il gelato alla crema.

info@gaggiolivini.it

GAGGIOLI MARIA LETIZIA it