Intervista a Tnt Giusky: parla Ezio Lorusso, Ceo e founder dell’azienda

immagini anteprima TNTGIUSKY - blog

Tnt Giusky nasce nel 1986 come produttrice di tovaglie in stoffa. Nei primi anni 2000, grazie alla scoperta del tessuto non tessuto, si affaccia in questo nuovo settore e, sin da subito, diventa tra le prime aziende a portare il tovagliato monouso sul mercato italiano.

Entriamo ora nel vivo con Ezio Lorusso titolare di Tnt Giusky che ha risposto ad alcune domande sulla sua azienda e sulla sua esperienza con  eShoppingAdvisor.

Sommario

Potreste condividere con noi, brevemente, la storia della vostra azienda, specificando i settori di attività, chi sono i vostri clienti e da quanto operate?

TnT Giusky nei primi anni 2000 è tra le prime aziende a portare il tovagliato monouso sul mercato italiano. Da sempre, con costante impegno abbiamo lavorato per portare avanti la nostra mission, facendo conoscere il tovagliato monouso a migliaia di attività ristorative, offrendo alla clientela bassi costi di gestione e ridotti spazi di stoccaggio. Successivamente, nel 2013, la nostra azienda si è interfacciata con il mercato delle vendite online, diventando in pochi anni leader nella vendita all’ingrosso di tovagliato monouso in TnT per il mondo Ho.Re.Ca in Italia, attraverso il nostro sito tntgiusky.com

La vostra è un’azienda storica, che nasce prima dall’avvento del commercio online. Quali sono state nel corso degli anni le sfide e i principali problemi in questa trasformazione, e come siete riusciti a superarle?

La principale sfida è stata quella di dover soddisfare le richieste di tovagliato monouso per ogni formato, fantasia e materiale; infatti, interfacciandosi con vari tipi di attività ristorative le richieste sono le più svariate. Grazie ai rapporti decennali di collaborazione con le principali aziende italiane produttrici di tovagliato in TnT, la nostra azienda ha dei contratti esclusivi di collaborazioni in dropshipping. Questo ci permette di aumentare notevolmente la gamma prodotti, di non appoggiarci esclusivamente al nostro magazzino, e soprattutto di avere qualsiasi tipo di tovagliato e prodotti sempre disponibili a prezzi imbattibili.

Come avete gestito i cambiamenti nel comportamento dei consumatori nel corso del tempo e quali sono state le sfide che ne sono derivate?

La vendita online con il tempo si è totalmente trasformata, mentre il consumatore prima acquistava online con timore, oggi grazie alle tutele e a piattaforme di recensione come eShoopingAdvisor, vive l’acquisto in rete con più serenità ed è molto più esigente ed attento all’ambiente. Per questo il tovagliato monouso in TnT da noi commercializzato, è totalmente Made in Italy, viene prodotto in impianti alimentati dall’energia solare catturata nei pannelli fotovoltaici. Le materie prime utilizzate sono biodegradabili e per lo più compostabili, inoltre garantiamo consegna in 24/48 con corriere espresso e tutti i metodi di pagamento, tra cui il pagamento alla consegna.

Ci potete fornire una descrizione di come gestite il vostro business? Avete anche un negozio fisico? Quali canali di distribuzione utilizzate per vendere i vostri prodotti, come il vostro sito web, i Marketplace o i negozi fisici?

La nostra azienda vende esclusivamente sul nostro sito tntgiusky.com, questo perché grazie alla qualità dei prodotti e del servizio, è riuscita negli anni a creare la propria presenza online e ad avere una forte identità del brand, che cresce costantemente grazie alla dedizione e alla passione che io e miei collaboratori abbiamo nei confronti dei nostri clienti. Spesso, infatti, siamo contattati da ristoratori a migliaia di chilometri di distanza, che sono arrivati a noi grazie al passaparola, per quanto antico, penso che questo sia il migliore strumento di marketing perché il più veritiero, oltre che essere una grande soddisfazione.

Quali sono i processi di acquisto e pagamento che utilizzate? Vendete anche all’estero? Avete qualche sistema di gestione degli ordini o delle spedizioni particolare?

Su tntgiusky.com, i nostri clienti possono pagare con tutte le modalità di pagamento: BONIFICO, CARTE, PAYPAL, CONTRASSEGNO. La crescente richiesta e l’esperienza sul campo ci ha spinto ad allargare la nostra vendita anche a ristoranti fuori dal territorio nazionale, principalmente in Europa ovvero Germania, Francia, Lussemburgo, Belgio, Portogallo e Svizzera ma contiamo clienti anche in Australia e Stati Uniti. La nostra forza oltre ai prezzi competitivi e la qualità dei prodotti, sono i servizi. Infatti, riusciamo a consegnare in tutto il mondo entro sette giorni dando assistenza telefonica, WhatsApp o per e-mail. Ogni cliente viene assegnato ad un operatore che lo accompagna in tutta la fase d’acquisto.

Come gestite l’approvvigionamento delle merci e la gestione dell’inventario?

Come anticipato, oltre a contare su un magazzino con oltre 1000 articoli, la collaborazione esclusiva in dropshipping con le principali aziende Italiane produttrici di tovagliato TnT, ci permette di avere un catalogo illimitato e di poter esaudire qualsiasi tipo di richiesta da parte dei clienti, soprattutto con il tovagliato personalizzato sempre più in voga nella ristorazione.

Quali sono i vostri obiettivi di crescita, o le prossime sfide che vi attendono, e quali strategie avete messo in atto per raggiungerle?

Non posso svelare molto, ma il nostro obiettivo è quello nei prossimi anni di poter servire la ristorazione con il monouso a 360°, facendo crescere la notorietà del nostro brand a livello europeo, mantenendo la qualità del servizio, anzi migliorandolo con nuove funzionalità presto disponibili.

Qual è l’importanza delle recensioni e della fiducia nell’e-commerce, secondo la vostra esperienza? In che modo le recensioni positive hanno influenzato la reputazione della vostra azienda e la fiducia dei consumatori?

Grazie alle recensioni, i clienti acquistano online con più sicurezza poiché hanno modo di leggere e confrontare le esperienze dei vari consumatori che hanno acquistato prima di loro. Allo stesso modo, ritengo che anche le aziende stesse siano più tutelate. Le recensioni, infatti, creano ogni giorno un vero divario tra chi sa fare il proprio lavoro e chi no.

Cosa vi ha spinto a scegliere eShoppingAdvisor come piattaforma di riferimento? Ci sono funzionalità specifiche che ritenete particolarmente utili per gli e-commerce?

eShoppingAdvisor è una piattaforma ricca di potenzialità ed opportunità. Il servizio di assistenza è sempre disponibile e veloce nella risposta, e inoltre la qualità dei servizi offerti è di gran lunga superiore rispetto ai costi.

In che modo l’utilizzo di eShoppingAdvisor ha migliorato l’esperienza dei vostri clienti, la reputazione e le vendite?

Tutti oggi comprano online e tutti prima di farlo leggono le recensioni, eShoppingAdvisor aiuta ogni giorno i clienti ad acquistare online in modo sicuro e sostenibile grazie alle recensioni verificate. Grazie ai numerosi feedback dei nostri clienti ci ha aiutato ad incrementare il nostro posizionamento sul web e a farci conoscere ad un pubblico sempre più ampio.

Ringraziamo Ezio Lorusso per averci dedicato il suo tempo, è stato un piacere intervistarti e far conoscere il mondo di Tnt Giusky ai nostri lettori.

Questa intervista ti è piaciuta? Faccelo sapere nei commenti e mi raccomando rimani connesso per non perderti i prossimi articoli in uscita questo mese.

eShoppingAdvisor la tua guida per uno shopping sicurosostenibile e di qualità.

A presto!