Come guadagnare scrivendo recensioni? La rinascita dei coupon sconto nell’economia della web reputation

Codici sconto acquisti negozi online verificati

Black Friday senza scadenza: il nuovo sistema coupon di eShoppingAdvisor premia le recensioni reali.

Acquisti spesso online e vorresti risparmiare grazie alle tue recensioni? Oppure sei un e-commerce e sei interessato a migliorare visibilità e reputazione sfruttando il feedback dei tuoi clienti?

Che tu sia un e-commerce o un utente, in questo articolo scoprirai come:

• Trasformare in valore la tua esperienza di acquisto presso un e-commerce.
  • Ottenere visibilità presso un target di acquirenti online che utilizzano la nostra piattaforma per cercare un e-commerce partendo dal prodotto desiderato.

Iniziamo subito!

Malati di coupon: dal 1887 a oggi, l’evoluzione dei buoni acquisto

Un coupon è, letteralmente, una cedola, talloncino o tagliando che offre una percentuale di sconto o una riduzione di prezzo sull’acquisto di un prodotto. Pare che la prima comparsa dei coupon risalga al 1887 con Coca Cola: la famosa compagnia fu la prima a pubblicare dei codici sconto da ritagliare su diverse riviste statunitensi che davano diritto a un bicchiere gratis della bevanda più famosa d’America.

Con l’arrivo del digital, i ticket cartacei sono stati sostituiti dai coupon online offerti dalle aziende in occasione di giornate speciali come il Black Friday. Tuttavia un recente studio di Hawk Incentives sostiene che il 97% dei consumatori cerca attivamente delle offerte durante lo shopping tutti i giorni e il 92% lo fa anche nel tempo libero!

Tutti pazzi per i codici sconto! Questo articolo ti indicherà dove trovarli e, se sei un e-commerce, come sfruttarli nella tua strategia aziendale.

I buoni sconto nel web: le strategie di risparmio online

Portali come Groupon e Codice Risparmio raccontano un cambio di tendenza importante. La tradizionale logica dei coupon – utilizzati dalle aziende per sollecitare il riacquisto di un prodotto – viene sdoganata dal web che li lascia al libero arbitrio dei consumatori.

Sempre più spesso i coupon non fanno seguito, infatti, all’acquisto di un prodotto ma sono messi a disposizione degli utenti su portali dedicati che ne gestiscono l’erogazione in base a modelli di business basati sui gruppi d’acquisto (come nel caso di Groupon) o su una logica di reward.

eShoppingAdvisor ha creato la prima community italiana di recensori, iscriviti sulla nostra piattaforma e diventa un micro influencer nel mercato degli acquisti online scalando tre Carriere distinte!

Si tratta di un modello vantaggioso per tutti: i consumatori hanno la possibilità di leggere recensioni vere che orientino i loro acquisti, le aziende possono individuare i punti di debolezza da migliorare grazie al feedback dei clienti e – infine – chi condivide la propria esperienza di acquisto ottiene punti che sbloccheranno i coupon sconto.

Un rapporto di fiducia con i tuoi clienti giova alla tua reputazione e al tuo business. Consulta la vetrina di uno dei nostri e-commerce più performanti e scopri il potere delle recensioni!

Come farlo? Ci abbiamo pensato noi di eShoppingAdvisor! Continua a leggere per scoprirlo.

Il Black Friday è ogni giorno: ottieni i tuoi coupon sconto con eShoppingAdvisor

i tuoi coupon sconto con eShoppingAdvisor

Noi di eShoppingAdvisor crediamo che la tua opinione conti e vogliamo valorizzarla attraverso un sistema di premi spendibili in coupon presso i nostri e-commerce.

Inizia fin da subito! Registrati sulla piattaforma, personalizza il tuo profilo e inizia a guadagnare punti con le tue recensioni su più di 61.000 e-commerce.

Entra subito a far parte della nostra community di recensori: registrarti è semplice e veloce. Attraverso un veloce log-in con Facebook, Google o mail, ti basterà inserire una mail e scegliere una password per iniziare da subito la tua scalata al coupon!

Ti sei iscritto su eShoppingAdvisor e sei pronto a iniziare a raccogliere punti? Vediamo insieme come fare ripercorrendo i passaggi necessari:

• Utilizza la barra di ricerca nella nostra homepage per cercare un e-commerce presso cui hai acquistato specificando l’url dell’e-commerce o il prodotto che hai acquistato.
  • Ora puoi scrivere la tua recensione. Quelle spontanee (pubblicate utilizzando la barra di ricerca) valgono 0,25 punti. Vuoi quadruplicare questo valore e ottenere più punti? Dopo aver scritto la tua recensione, pubblica una prova di acquisto, allegando alla recensione una foto dello scontrino o della fattura: la tua recensione varrà 1 punto.
  • Se hai acquistato di recente da uno degli e-commerce presenti sulla nostra piattaforma e hai ricevuto una mail di invito al rilascio di una recensione, clicca sul link ricevuto e la tua recensione sarà immediatamente certificata con il valore di 1 punto.
  • Accedi al tuo profilo e controlla la sezione I tuoi Coupon per trasformare ogni punto ottenuto in un coupon (fino al 30% di sconto) utilizzabile presso il tuo e-commerce preferito.

Ti guideremo nella recensione attraverso parametri precisi per valutare ogni aspetto del servizio, velocizzare il processo di pubblicazione e ottenere una recensione credibile e utile per l’e-commerce. Avrai inoltre modo di sfruttare l’esperienza di altri utenti come te per scoprire i migliori negozi online in cui acquistare.

Una strategia win-win: perché un coupon conviene al tuo e-commerce

Una strategia win win

Se hai un e-commerce e vuoi incrementare il traffico sul tuo sito, una presenza attiva e consapevole su una piattaforma virale come eShoppingAdvisor ti consentirà di presentarti online con una reputazione solida e positiva che incrementerà il tuo business.

Scopri tutti gli e-commerce già presenti su eShoppingAdvisor nella sezione Categorie: potrai navigare all’interno dei settori ordinando gli e-shop per rating di valutazione o per data dell’ultima recensione!

Vediamo i vantaggi che la nuova funzionalità Coupon porterà al tuo e-commerce:

• L’accesso a vantaggi e sconti riservati amplierà sempre di più la nostra community di recensori, che vedranno il tuo e-commerce e scopriranno i servizi e i prodotti offerti, avvicinandoti a un pubblico già predisposto agli acquisti online.
  • Offrendo agli utenti un Coupon Sconto avrai uno spazio dedicato all’interno del profilo di ciascun recensore e creerai un canale diretto per il tuo e-commerce.
  • Inserisci il coupon caricato nella mail di richiesta recensioni che invii ai tuoi clienti per incrementare la loro fedeltà al brand e incitarli a rilasciare un feedback sull’ultimo acquisto presso il tuo e-shop.

Conclusioni

Abbiamo ripercorso la storia dei coupon e la loro recente rivisitazione in rete, attraverso dei modelli vantaggiosi sia per i clienti recensori che per le aziende.

eShoppingAdvisor si impegna per garantire a tutti degli acquisti online in sicurezza attraverso il lancio e il sostentamento dei piccoli e medi e-commerce.

Sfrutta tutte le nostre funzionalità per crescere giorno dopo giorno insieme alla nostra piattaforma. Accedi al tuo profilo Business e utilizza la sezione Crea il tuo Coupon per caricare in pochi minuti il tuo buono acquisto che la nostra comunità di recensori potrà sbloccare attraverso il rilascio di recensioni.