Info Privacy

Informativa sulla Privacy

Informazioni aggiornate relative alla Privacy di eShoppingAdvisor.it e eShoppingAdvisor.com.
Ultimo aggiornamento 4 maggio 2017.

Visitando https://www.eShoppingAdvisor.it o https://www.eShoppingAdvisor.com (di seguito "ESA"), prendi atto ed accetti le procedure do escritte in questa Informativa sulla privacy.

• Titolari del trattamento dei dati personali
• Quali dati personali dei clienti vengono raccolti su ESA?
• Cookie
• I dati personali raccolti tramite ESA vengono ceduti a terzi?
• La sicurezza dei miei dati personali è garantita?
• Inserzionisti ed i link ad altri siti web
• A quali dati personali posso accedere?
• Quali opzioni ho a disposizione?

Titolari del trattamento dei dati personali
Ai sensi dell'art. 13 D.lgs 196/2003, qualsiasi dato personale fornito o raccolto tramite le operazioni che effettuerai su eShoppingAdvisor.it verrà trattato da World Advisor S.r.l.s. P. Iva 13826511001, quale autonomo titolare del trattamento dei dati, con sede a Roma in Via Val di Sangro 52.

Quali dati personali dei clienti vengono raccolti su ESA?
I dati personali che riceviamo dai nostri clienti ci aiutano a personalizzare ed a migliorare continuamente i nostri servizi. Utilizziamo tali dati in particolare per fornire prodotti e servizi, elaborare pagamenti, comunicare con te in merito a prodotti, servizi ed offerte promozionali, aggiornare i nostri registri e, in genere, gestire il tuo account, mostrare contenuti quali recensioni dei clienti e consigliare prodotti e servizi che potrebbero essere di tuo interesse. Utilizziamo questi dati anche per migliorare la nostra piattaforma, per prevenire o smascherare frodi o abusi a danno del nostro sito web e per consentire a terze parti di svolgere attività tecniche, e di altro tipo per nostro conto.

Di seguito, alcune categorie di dati personali che raccogliamo.

Dati personali forniti da te
Riceviamo e conserviamo qualsiasi dato che inserisci nel nostro sito o che ci fornisci in qualsiasi altro modo. Puoi scegliere di non fornire alcuni dati, ma in tal caso potresti non essere in grado di usufruire di parte dei nostri servizi. Utilizziamo i dati che fornisci per dare riscontro alle tue richieste, personalizzare i nostri suggerimenti per te migliorare la nostra offerta on-line e le nostre comunicazioni con te.

Dati personali che vengono raccolti automaticamente
Riceviamo e conserviamo alcune categorie di dati personali ogni volta che interagisci con noi. Ad esempio, come molti siti web, utilizziamo "cookie" e otteniamo alcuni dati quando il tuo browser web accede ad ESA o ad annunci pubblicitari e ad altri contenuti presentati con riferimento a ESA su altri siti web.

Dispositivi mobili
Quando scarichi o utilizzi applicazioni create da ESA o dalle sue affiliate e, se applicabile, quando hai richiesto o acconsentito all'utilizzo della funzione di localizzazione sul tuo dispositivo mobile, potremmo ricevere informazioni riguardo alla tua posizione geografica ed al tuo dispositivo mobile, incluso un identificativo unico per il tuo dispositivo. Potremmo utilizzare queste informazioni per fornirti servizi basati sulla localizzazione come risultati della ricerca ed altro contenuto personalizzato. La maggior parte dei dispositivi mobili ti consente di disattivare i servizi di localizzazione.

Comunicazioni via e-mail
Per monitorare le nostre comunicazioni, richiediamo, a volte, la conferma di ricezione di un messaggio e-mail. Se non desideri ricevere e-mail o altra posta da parte nostra, puoi rivedere le tue Impostazioni newsletter e preferenze di notifica.

Dati personali ricevuti da altre fonti
Potremmo ricevere tuoi dati personali da parte di altre fonti ed aggiungerli alle informazioni relative al tuo account.

Art. 7 d.lgs. 196/03 (Diritti dell’interessato)

In relazione al trattamento di dati personali l’interessato ha diritto di ottenere conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano anche se non ancora registrati e la loro comunicazione in forma intelligibile.

L’interessato ha diritto di ottenere indicazione in relazione a:

• origine dei dati;
  • finalità del trattamento;
  • logica del trattamento;
  • identificativi del Titolare e dei Responsabili;
  • dei soggetti ai quali i dati possono essere comunicati.

L’interessato ha inoltre diritto di ottenere:

• l'aggiornamento, la rettificazione o l'integrazione dei dati raccolti;
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  • l’attestazione che le operazioni di cui ai precedenti punti sono state portate a conoscenza a coloro ai quali tali dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L’interessato ha inoltre diritto di opporsi, in tutto o in parte:

• per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  • al trattamento dei dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario.

Cookie
Per consentire ai nostri sistemi di riconoscere il tuo dispositivo e per fornirti funzionalità utilizziamo i cookie.

I dati personali raccolti tramite ESA vengono ceduti a terzi?
I dati personali dei nostri clienti sono una componente importante del nostro lavoro e non rientra tra le nostre attività cederli ad altri. Pertanto i dati personali verranno comunicati solo in conformità alle modalità di seguito descritte oltre ad essere condivisi con le società fornitrici di servizi o che collaborano con World Advisor. Le stesse, nello svolgimento delle proprie attività agiscono in maniera conforme a questa Informativa sulla privacy o comunque a norme che prevedono tutele analoghe a quelle descritte in questa Informativa sulla privacy.
• Terzi fornitori di servizi
Ci serviamo di altre imprese e di persone fisiche affinché svolgano certe attività per nostro conto. Ad esempio, per inviare posta tradizionale ed e-mail, rimuovere informazioni ripetitive dalle liste clienti, analizzare dati, fornire assistenza marketing, fornire risultati di ricerche e link (includendo elenchi e link a pagamento), effettuare pagamenti con carte di credito e fornire servizi alla clientela. Questi fornitori hanno accesso solo ai dati personali che sono necessari per svolgere i propri compiti. Ti garantiamo che gli stessi non possono utilizzare gli stessi dati per altri scopi e sono inoltre tenuti a trattare i dati personali in conformità a questa Informativa sulla privacy, e ai sensi delle normative applicabili in materia di protezione dei dati personali.
• Offerte Promozionali
In alcune occasioni inviamo offerte a gruppi selezionati di clienti di ESA per conto di altre aziende. In quei casi, non forniamo a quelle aziende il tuo nome ed indirizzo. Se non desideri ricevere tali offerte, puoi rivedere le tue Impostazioni newsletter e preferenze di notifica.
• Trasferimenti di azienda
Poiché la nostra attività è in continuo sviluppo, potremmo vendere o acquistare filiali o unità produttive. In genere, in tali operazioni, i dati personali della clientela rientrano nel patrimonio aziendale che viene trasferito, ma rimangono soggetti agli impegni assunti in qualsiasi precedente Informativa sulla Privacy (a meno che, naturalmente, il cliente non dia espressamente il suo consenso a procedere diversamente). Inoltre, nell'improbabile ipotesi in cui la proprietà di ESA, O sostanzialmente tutti i suoi beni vengano ceduti a terzi, i dati personali della clientela rientreranno naturalmente tra i beni trasferiti.
• Tutela di ESA e altri soggetti
Divulghiamo dati relativi all'account e altri dati personali solo nel caso in cui ciò venga espressamente richiesto per legge; per far rispettare o applicare le nostre Condizioni generali di uso e vendita ed altri accordi; per tutelare nostri beni o diritti, nonché la sicurezza di eShoppingAdvisor.it, dei nostri utenti o di altri soggetti. Questo include lo scambio di informazioni con altre società ed organizzazioni che provvedono alla prevenzione di frodi o alla riduzione del rischio del credito. Ovviamente, questo non include la vendita, la condivisione o la divulgazione in altro modo di dati personali ricevuti dai clienti per finalità commerciali, in contrasto con gli impegni assunti in questa Informativa sulla privacy.
• Con il tuo consenso
In casi diversi da quelli indicati sopra, sarai informato ogni volta in cui i tuoi dati personali saranno comunicati a terzi ed avrai la possibilità di scegliere se comunicare o meno a terzi i tuoi dati personali. Ogni volta che i dati personali vengono trasferiti ad aziende, enti o istituzioni con sede in paesi al di fuori della Comunità Europea, ci assicureremo che i dati vengano trasferiti in conformità a questa Informativa sulla privacy e secondo quanto indicato dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati nell'ambito della comunicazione di dati a terzi come sopra indicato.

Inserzionisti e link ad altri siti web
Il nostro sito può visualizzare messaggi pubblicitari di terzi e link ad altri siti web. Per maggiori informazioni riguardo a messaggi pubblicitari di terzi su eShoppingAdvisor.it, inclusa la pubblicità personalizzata o basata sugli interessi, visita la nostra pagina Cookies e pubblicità su Internet.

A quali dati personali posso accedere?
Tramite eShoppingAdvisor.it hai la possibilità di accedere ad un ampio spettro di dati relativi al tuo account ed alle tue operazioni su ESA; puoi visualizzare i tuoi dati e, se necessario, aggiornarli. Questa lista cambierà in base agli aggiornamenti e alle modifiche del nostro sito web.

Quali opzioni ho a disposizione?
Come indicato prima, puoi sempre scegliere di non fornire dati personali, fermo restando che la comunicazione di tali dati potrebbe essere necessaria per effettuare una recensione o usufruire di alcune funzioni di ESA quali Il mio Profilo, Recensioni, e Carriera.
Puoi aggiungere o aggiornare alcuni dati presenti nella sezione

A quali informazioni posso accedere?. Quando aggiorni i dati, manteniamo comunque una copia della versione precedente per i nostri archivi.
Se non vuoi ricevere e-mail o altra posta da noi, puoi rivedere le tue Impostazioni newsletter e preferenze di notifica. (Puoi decidere di non ricevere da noi le Condizioni generali di uso ed altre comunicazioni di carattere legale, come questa Informativa sulla Privacy. Queste norme, tuttavia, continueranno a disciplinare il tuo utilizzo di ESA. Rimane una tua responsabilità consultarle e prendere atto di eventuali modifiche).
Se non vuoi che utilizziamo i dati personali che raccogliamo per personalizzare gli annunci pubblicitari di terzi che ti mostriamo, puoi rivedere le tue Impostazioni newsletter e preferenze di notifica.

Se hai ancora dubbi sull'Informativa sulla privacy sul sito ESA, inviaci un'e-mail.
Le nostre attività cambiano costantemente e, pertanto, anche l'Informativa sulla privacy e le Condizioni generali di uso e vendita saranno soggette a modifiche. Può accadere che ti inviamo via e-mail reminder periodici in merito alle nostre informative e condizioni d'uso, a meno che tu non ci abbia richiesto di non farlo. Nel caso tu abbia disattivato queste modifiche ti suggeriamo, di controllare spesso il nostro sito web per verificare eventuali cambiamenti. Se non diversamente dichiarato, l'attuale Informativa sulla privacy si applica a tutti i dati personali che abbiamo su te e sul tuo account. In ogni modo, manteniamo le nostre promesse e non modificheremo mai in maniera sostanziale le nostre policy e le nostre procedure. Nel caso in cui, invece, dovessero rendersi necessarie modifiche sostanziali, provvederemo ad informarti in modo che tu possa esprimere o meno il tuo consenso alle modifiche.

Ecco quindi i dati che ci fornisci: il tuo nome; indirizzo e-mail; contenuti di recensioni e di e-mail inviate a noi; la descrizione personale e la fotografia contenute in Il mio profilo.

Dati raccolti automaticamente
Raccogliamo ed analizziamo dati quali, ad esempio: l'indirizzo di protocollo Internet (IP) utilizzato per connettere ad Internet il tuo computer; login; indirizzo e-mail; password; informazioni su computer e connessione quali tipo e versione di browser; e impostazioni relative al fuso orario, tipi e versioni di “browser plug-in”, sistema operativo e piattaforma; cronologia ordini, dati che talvolta combiniamo con informazioni simili raccolte da altri clienti con la finalità di creare funzioni quali "I più venduti"; il percorso URL (Uniform Resource Locators) completo (comprensivo di data ed orario); il numero dei cookie; i prodotti che hai visualizzato o cercato; e qualsiasi numero di telefono utilizzato per contattare il nostro servizio clienti. Potremmo anche utilizzare dati del browser quali cookie, cookie Flash (noti anche come Flash Local Shared Objects), o dati di natura analoga raccolti tramite certe parti del nostro sito web per prevenire frodi e per altre finalità. Durante alcune visite, è possibile che utilizziamo strumenti software quali JavaScript con la finalità di valutare e raccogliere informazioni sulle sessioni, includendo tempi di caricamento della pagina, errori di download, durata delle visite a determinate pagine, informazioni di interazione con le pagine (quali scorrimenti, click e movimenti del cursore sulle pagine) e metodi utilizzati per uscire dalla pagina. Potremmo anche raccogliere informazioni tecniche per aiutarci a identificare il tuo dispositivo per finalita' di prevenzione di frodi e diagnostiche.
Dispositivi Mobili
La maggior parte dei dispositivi mobili fornisce agli utenti la possibilità di disattivare servizi di localizzazione. Nella maggior parte dei casi questi comandi sono localizzati all'interno del menu' impostazioni del dispositivo. Se hai domande su come disattivare i servizi di localizzazione del tuo dispositivo, ti raccomandiamo di contattare il tuo operatore mobile o il produttore del tuo dispositivo.
Dati personali raccolti da altre fonti

Dati ai quali puoi accedere
Su ESA puoi accedere a dati quali, ad esempio: informazioni aggiornate relative a servizi acquistati recentemente; informazioni di identificazione personale (includendo nome, e-mail, password, preferenze di comunicazione e preferenze di pubblicità personalizzata); impostazioni di notifiche e-mail (includendo avvisi di occasioni speciali e newsletter); suggerimenti (inclusi Suggerimenti); nonche' il mio profilo (incluse le tue recensioni, i tuoi suggerimenti, avvisi, profilo personale).