saporitafood.it

Saporita Food è un negozio di prodotti tipici d'eccellenza con un ampio assortimento di salumi, pasta, cereali, condimenti e vini.L’Italia ci regala molteplici realtà e il cibo e il vino sono i protagonisti indiscussi di questa penisola da favola. Ogni regione ha sapori, colori, profumi e rumori diversi che vengono rappresentati divinamente in tavola. Durante una vacanza a Rodi, in preda ad una nostalgia culinaria italiana, abbiamo pensato che raccogliere tutte le nostre ricerche e proporle al pubblico sarebbe stato affascinante. Trasmettere l’importanza della qualità del cibo, della selezione delle materie prime e della stagionalità, un progetto ambizioso. Riccardo laureato in scienze gastronomiche a Parma, laurea ottenuta per passione quando già lavorava in altro settore e Ilaria commerciante da sempre. Lui nato in Germania e lei nata a Torino, entrambi con origini pugliesi e siciliane, si conoscono in Liguria dove non poteva che nascere un’attività che unisse l’Italia in tutte le sue sfaccettature gastronomiche. Dall’unione di queste origini, competenze e passioni è nata l’idea di condividere con l’esterno, le proprie conoscenze, le scoperte, quelle realtà ancora piccole ma innovative dove il rapporto umano e la qualità vengono messe al primo posto. “Fare di una passione il proprio lavoro”, è stato questo che ci ha convinti ad investire in questo progetto. L’8 dicembre 2016 nasce Saporita Food, unico punto vendita in Chiavari (Genova), al suo interno si possono trovare una selezione di prodotti provenienti da tutta Italia, le “chicche italiane”. Saporita Food propone prodotti selezionati da Aziende Agricole delle varie Regioni 100% made in Italy, ottenuti con materie prime di altissima qualità, seguendo i principi della stagionalità, della tradizione e dell’innovazione, senza dimenticare il rispetto per il territorio. “Siamo ciò che mangiamo” affermava Ludwig Feuerbach nel 1804, ed è proprio questo il senso della nostra idea divenuta realtà.

Info@saporitafood.it

COLORI & SAPORI SAS DI MASTROROSA I. E C. it