SELEZIONATORI DI ECCELLENZE TIPICHE DI PUGLIA...GASTRONOMIA TURISMO E ARTIGIANATOUna storia di famiglia, una storia pugliese di passione gastronomica, amore per le tradizioni ma anche di percorsi turistici autentici.Nonna Giulia era ”la massaia”, nonno Michele “Il capo famiglia”, 7 figli e 17 nipoti!Sono stati i pranzi e le esperienze vissute in famiglia nei giorni di festa, ad ispirare i figli e i nipoti di nonno Michele a progettare un’idea dai contenuti tipicamente pugliesi. Ogni festività in famiglia era vissuta con trepidante attesa, con una partecipazione attiva da parte di tutti. Gli zii portavano il pesce freschissimo, le mamme impastavano sui tavolieri, dolci natalizi, biscotti tradizionali, panzerotti, focacce di patate, crocchette di patate…E’ dalle fondamenta preziose di questi ricordi indelebili che nasce oggi l’azienda ”Nonno Michele”, per raccontare grazie ai riti di famiglia la storia della Puglia attraverso ricette tradizionali, termini e detti antichi, prodotti tipici gastronomici, oggetti dell’artigianato locale e percorsi turistici. Nasce così la “mission” di Nonno Michele che crea un prodotto food di alta qualità dal packaging curato nel minimi dettagli, compatibile con l’ambiente, ricco di contenuti tradizionali e di riferimenti turistici.Il tarallino da aperitivo piccolo e sfizioso ad esempio, verrà battezzato con il termine “A’spizzua’” che in dialetto pugliese significa “spizzicare”. Per questo prodotto verrà consigliata una degustazione a base di formaggi di masseria, olive pugliesi, vino primitivo di Manduria e capocollo di Martina Franca. Il tarallino “A’spizzua” quindi, accompagnato dagli altri prodotti, vi condurrà nei luoghi di origine della produzione locale portandovi a conoscere le più rinomate località turistiche della Puglia.Accanto ai prodotti gastronomici che potrete acquistare con modalità e-commerce troverete tutte le informazioni, le ricette e le esperienze da vivere sul nostro territorio.Noi non ci limitiamo ad una vendita asettica del prodotto ma attraverso la commercializzazione di questi vogliamo emozionarvi e condurvi a scoprire e vivere i luoghi autentici simbolo della nostra meravigliosa terra.

info@nonnomichele.it

Nonno Michele di Dentamaro Antonio