“Sapori Andriesi”, un’azienda nata ad Andria dal fondatore Calvi Antonio, che poi ha passato l’attività a suo figlio Calvi Domenico. Solo dopo una ricerca attenta nel valorizzare i prodotti del proprio territorio hanno impostato uno scopo ben definito, ovvero quello di portare sulle tavole dei consumatori solo prodotti di qualità: taralli, olio extra vergine d’oliva, vino, mozzarella e burrata IGP di Andria, formaggi stagionati, e pasta tipica. La passione e la determinazione ci ha indotti ad ottenere dei prodotti artigianali diversi dal solito. Alla base c’è una grande cura e attenzione verso l’intero processo di produzione, sottoposto ad un attento controllo – a partire dalla scelta delle materie prime – fino all’intera trasformazione: solamente in questo modo siamo riusciti a mantenere vive le tradizioni della nostra terra. Un profondo amore per il nostro lavoro, unito al desiderio di migliorarci giorno per giorno, ci inducono a rendere meraviglioso il nostro progetto. Tutto questo si evince nella cura per i particolari e nella selezione dei migliori ingredienti: usiamo, infatti, solo ingredienti naturali, selezionati e del territorio; un territorio che nel corso degli anni ci ha donato solo prodotti di eccellente qualità regionale. Produciamo e commercializziamo prodotti tipici della cucina culinaria pugliese. Siamo così legati al territorio di Andria che sfruttiamo tutti i suoi prodotti, dall’olio extra vergine di oliva coratina, fino al grano e alla farina per produrre taralli, biscotti, focacce e la pasta tipica pugliese, come le famose orecchiette. Vendiamo mozzarella e burrata di Andria – quest’ultimo prodotto è riconosciuto dall’Unione Europea con il marchio di origine IGP – caciocavallo e formaggi di primo sale lavorati artigianalmente con il latte dell’Alta Murgia. Commercializziamo anche il vino tipico del nostro territorio, il famigerato “Nero di Troia”, un vitigno a bacca nera autoctono pugliese: il nome “Nero di Troia” è derivato dalla sua alta carica polifenolica, che ne conferisce un caratteristico colore rubino intenso, tanto da sembrare nero. Produciamo e vendiamo anche tante altre varietà di vini pugliesi, dai gusti forti e sublimi.

info@saporiandriesi.it

Cantine Giovine Sapori Andriesi srl it